Articoli con argomento: ‘Coldiretti’

Monopoli, un workshop per parlare di innovazione e tecnologia in agricoltura questo articolo contiene video

A Monopoli un workshop organizzato dalla Coldiretti per parlare di sostenibilità e innovazione in agricoltura (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura sociale, siglato accordo tra Coldiretti e Anci per promuovere progetti di agriwelfare in Puglia

L'agricoltura diventa protagonista di progetti imprenditoriali dedicati in particolare ai soggetti più fragili e vulnerabili. Una spinta all’agriwelfare in Puglia arriva dall’Accordo quadro Nazionale siglato da Coldiretti e ANCI per accompagnare le aziende agricole a agrituristiche e sostenere le amministrazioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti Puglia lancia l’allarme: dopo le bufere di vento torna la primavera questo articolo contiene video

Torna la primavera in Puglia, dopo le violente bufere di vento e dopo il crollo delle temperature; albicocchi e mandorli sono già in fiore. E' l'allarme lanciato da Coldiretti Puglia che segnala ancora una volta gli effetti del clima pazzo, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti Puglia lancia l’allarme: virus e parassiti “alieni” nelle campagne pugliesi a causa del clima

L'arrivo di fitopatologie, parassiti e virus provenienti da altri continenti è favorito dall'intensificarsi degli scambi commerciali, attraverso i quali arrivano in Puglia, dove trovano un habitat favorevole a causa dei cambiamenti climatici, ha poi sottolineato Coldiretti Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti Basilicata scrive all’assessore Fanelli: inevase 20mila pratiche del PSR

Il presidente Pessolani ha messo in evidenzia la necessità di convocare "il Tavolo Verde -un incontro bilaterale con Agea, da tenersi alla presenza dei Centri di assistenza agricola, al fine di valutare tutte le possibili soluzioni, per sbloccare le ingenti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella, Coldiretti Puglia lancia l’allarme: “Infetti altri 139 ulivi tra Brindisi e Taranto” questo articolo contiene video

Continua inarrestabile l’avanzata della Xylella fastidiosa con altri 139 ulivi infetti nelle province di Taranto e Brindisi e una pianta di rosmarino attaccata dal batterio a Ostuni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tutela agro-alimentare: accordo tra Carabinieri Basilicata e patronato Epaca

L'accordo sottoscritto con il patronaca Epaca, fornirà gratuitamente ai militari dell'Arma e alle loro famiglie servizi, assistenza e consulenza, anche per il settore della previdenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera il primo appuntamento con il Villaggio contadino di Coldiretti questo articolo contiene video

Gli italiani "spenderanno quest'anno per la tavola e i cibi di Natale 140 euro a famiglia, in linea con il dato dell'anno precedente". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, villaggio del contadino Coldiretti: ordinanza per la disciplina del traffico

Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni previste nell’ambito dell’iniziativa “Il Villaggio del Contadino” organizzata dalla Coldiretti nazionale, è stata emessa un’ordinanza per la disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli nel centro storico della città (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato a Matera il villaggio contadino della Coldiretti questo articolo contiene video

Il Villaggio contadino di Coldiretti arriva a Matera, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre. Migliaia di agricoltori e 60 espositori di 15 regioni italiane animeranno la Capitale Europea della Cultura 2019 (continua la lettura)

Archiviato con: