Articoli con argomento: ‘CNAPI’

Rifiuti radioattivi. Entro il 13 settembre la Basilicata dovrà presentare osservazioni alla VAS questo articolo contiene video

Scadono il prossimo 13 settembre i 60 giorni per la presentazione delle osservazioni in merito alla VAS (Valutazione ambientale strategica) nell’ambito del programma nazionale per la gestione del “combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Nucleare. Galletti alla Camera: deposito unico? Serve tempo. Ventricelli (PD): renda pubbliche informazioni

Il ministro all'ambiente nel Question Time alla Camera: "la pubblicazione della Carta con le aree potenzialmente idonee è solo l'avvio della procedura non la conclusione. Anticipazioni di stampa sulla localizzazione non attendibili". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consiglio Comunale delle Murge dice “NO!” al deposito nucleare questo articolo contiene video

"Un iter poco chiaro quello che Governo, Ispra e Sogin stanno portando avanti - hanno detto in maniera unanime i sindaci di Matera, Altamura, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Irsina- che non sta rispettando il cronoprogramma e che sopratutto secondo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito Unico Scorie. L’Onorevole lucano Latronico sollecita il Governo

Il deputato del gruppo Cor parteciperà presso il Teatro Mercadante di Altamura, al consiglio comunale congiunto e monotematico di giovedì per dire "no al deposito delle scorie nucleari" nel territorio dell'Alta Murgia e annuncia il testo di una interrogazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nucleare. Prorogato al 15 gennaio 2016 il bando per il progetto del parco tecnologico

Lo annuncia Sogin, la società responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, che ha anche il compito di localizzare, realizzare e gestire il parco tecnologico e il deposito nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito Nucleare. Sottosegretario all’Ambiente risponde a interrogazione Latronico (FI)

"Qualsiasi indicazione o supposizione in merito alla notorietà di aree potenzialmente idonee è, al momento, da ritenersi prematura nonché infondata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito Unico. Latronico (FI) ha presentato un’interrogazione ai ministri Mise e Ambiente

Il parlamentare di Forza Italia chiede ai due ministri se “il Governo non ritenga quanto prima rendere pubblica la Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee e quali iniziative intenda assumere per evitare che si riproponga la Basilicata quale sito per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito unico nucleare. Nota di chiarimento dei Ministeri: “l’area non si decide a fine agosto”

"Il percorso che deve portare all'individuazione dell'area è molto più articolato, ma allo stesso tempo aperto e trasparente". Cosi i ministeri dello Sviluppo Economico e dell'Ambiente, guidati rispettivamente da Federica Guidi e Gian Luca Galletti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito scorie nucleari. Procede l’iter per approvazione e pubblicazione della mappa

L’ISPRA ha in corso le conseguenti attività di verifica, che prevede di completare - con la trasmissione ai Ministeri dell'aggiornamento della proposta di CNAPI e della propria relazione - entro la prima decade del prossimo mese di luglio, affinchè i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare. Slittano i tempi per la pubblicazione dei siti “potenzialmente” idonei ad ospitare il deposito

Mise e Ambiente hanno chiesto approfondimenti tecnici alla Sogin e all'Ispra a proposito della Carta delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari, prima di dare il nulla Osta. Ora Sogin ed Ispra dovranno (continua la lettura)

Archiviato con: