Articoli con argomento: ‘Cisl’

Bari, consiglio generale Cisl: al centro, lavoro, welfare e vertenze questo articolo contiene video

Nella sua relazione introduttiva, però, Giuseppe Boccuzzi Segretario generale Cisl Bari ha anche tracciato un'analisi sulla situazione politico sindacale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Impianto di Total in Basilicata: la Cisl chiede maggiore trasparenza su appalti ed assunzioni

Gambardella: "ci stanno giungendo segnalazioni circa l'assegnazione di opere nel perimetro petrolifero di Tempa Rossa ad aziende non lucane e di recente costituzione, così come di assunzioni temporanee al di fuori dei criteri oggettivi e trasparenti stabiliti tra le parti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Cisl chiede una mano alla politica: “Bisogna ridurre il gap tra Nord e Sud” questo articolo contiene video

Infrastrutture e rete: come superare il gap tra nord e sud. La Cisl ha organizzato un convegno a Bari per cercare delle risposte (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cultura, Lavoro, Europa: a Matera CGIL, CISL e UIL. C’è anche Prodi: “Grave divario Nord-Sud” questo articolo contiene video

"Bellissima Matera e dobbiamo senz'altro riconoscere la crescita - afferma Romano Prodi - ma è necessario potenziare i collegamenti", poi sul divario tra Nord e Sud: "C'è da fare tanto, anzi di più" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

1 Maggio Cgil, Cisl e Uil Basilicata: “La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale”

A Ferrandina il 1 maggio si svolgerà lo storico corteo di Cgil, Cisl e Uil Basilicata per la Festa dei Lavoratori, in collaborazione con l’amministrazione comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via l’ecobonus. Ma è l’ecotassa che preoccupa il mercato italiano dell’auto

L'ecobonus, premia chi acquista auto elettriche e ibride, mentre al contrario l'ecotassa prevede un tributo da 1.100 a 2.500 euro in base alle emissioni di CO2 della vettura. Evangelista (Fim Cisl Basilicata): "Crea incertezza ma FCA acceleri investimenti sulle motorizzazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Una comune piattaforma sindacale all’attenzione dei candidati alla Regione questo articolo contiene video

Crescita, lavoro, coesione sociale e territoriale i cardini della proposta lanciata da Cgil, Cisl e Uil di Basilicata ai candidati a governatore alle elezioni del prossimo 24 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cgil, Cisl e Uil in piazza contro la politica economica del Governo

In piazza anche una delegazione di Confindustria: da Romagna e Basilicata gli industriali contro lo stop alle trivelle. Gli imprenditori arrivati da Ravenna per sfilare in corteo sono una trentina, altri arrivano dalla Basilicata, da aziende del settore dell'Oil & Gas. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sindacati lucani a Roma per #FuturoalLavoro. Polemiche su Conte a Potenza

Cgil, Cisl e Uil di Basilicata il 9 febbraio a Roma per la mobilitazione nazionale che chiede un confronto di merito al governo sulle scelte da prendere per il Paese. Summa sulla visita annunciata del premier nel capoluogo lucano: "interlocutori (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Tempa Rossa, incontro su occupazione e formazione maestranze locali

In Regione Basilicata accordo tra le parti interessate al sito petrolifero nella Valle del Sauro. A margine, protesta degli ex lavoratori al Centro Oli. Total allarga la platea di beneficiari del sostegno a reddito di 2.400 euro a patto dell'entrata (continua la lettura)

Archiviato con: