Articoli con argomento: ‘Cibo’

“United Food of Matera”, la performance di Don Pasta nella città dei Sassi questo articolo contiene video

Il food performer ha cercato di capire che tipo di rapporto lega i cittadini al cibo, in uno spettacolo che omaggia la cucina e la gente di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, si inaugura “U Paràt”: l’espositore di tutte le ricette della community Mammamiaaa

Il 31 marzo Mammamiaaa, il progetto di Matera 2019 e Casa Netural, inaugura una parete composta dalle ricette culinarie della community sul Belvedere Guerricchio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, una tre giorni per parlare di cibo e innovazione questo articolo contiene video

A Bari InnoMedFood: aziende sempre più al passo con i tempi e con i bisogni dei consumatori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Policoro. Le nonne chef al Museo (della Siritide), tradizioni alimentari nell’antichità

Il Polo Museale della Basilicata ha allestito un apposito percorso per raccontare il cibo nell'antichità in una visita guidata dagli archeologi Domenico Asprella e Martino Iannibelli. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, cala il sipario sul Festival Cultural

Ben 24 masterclass, ateliers, tavole rotonde, laboratori anche per i più piccoli e cene d'autore con nomi internazionali della ristorazione e chef di esclusivi ristoranti della città hanno animato l'edizione Cultural 2018 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, tutto pronto per la prima edizione di “Aria di Masseria” questo articolo contiene video

Dal 4 agosto al 1 settembre le Masserie Didattiche aprono le loro porte al pubblico, ai turisti, curiosi, amanti della natura e delle tradizioni enogastronomiche pugliesi con la prima edizione di “Aria di Masseria” (continua la lettura)

Apulian Fire Battle: la prima gara di barbecue in Puglia

Ad Acquaviva delle Fonti si terrà il 24 Giugno la prima gara di barbecue made in Puglia presso gli spazi del locale “ Il covo del tesoro” (Barba nera sede estiva) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sprechi alimentari e farmaceutici, la Regione Puglia mette 600mila euro per la rete delle associazioni

Firmato il protocollo attuativo della legge regionale varata negli scorsi mesi Recuperare cibo e medicinali non utilizzati per metterli a disposizione delle associazioni che sul territorio si occupano di assistenza ai più poveri e bisognosi. Dalla Regione Puglia arriva il (continua la lettura)

Maratea (Pz). Eventi e grandi ospiti alla kermesse “Anima e Cibo” questo articolo contiene video

Progetto promosso da quattro associazioni in sinergia con amministrazioni territoriali. Fino al 30 dicembre, previsti eventi con importanti ospiti sui "percorsi del benessere lucano". Tappe di avvicinamento al capodanno televisivo Rai nella Perla del Tirreno. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Napoli. Le specialità pugliesi e lucane al Villaggio contadino di Coldiretti questo articolo contiene video

Coldiretti Basilicata in occasione dell’appuntamento con l’anno internazionale del cibo italiano nel mondo, proclamato nel 2018, ha presentato il censimento 2017 in apertura del Villaggio contadino di Napoli. (continua la lettura)

Archiviato con: