Articoli con argomento: ‘CGIL’

Autonomie, slitta la decisione. Viesti a Matera: “Preoccupato per Basilicata” questo articolo contiene video

"Basilicata e Molise - per l'economista Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari, in prima linea contro le autonomie - potrebbero essere colpite a morte". Meno preoccupato per Puglia e Campania: "Sono più grandi. Hanno più risorse". Le decisioni (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Autonomie differenziate, Viesti a Matera: “Ferita profonda inferta alla democrazia”

L'economista al convegno organizzato dalla Cgil di Matera: "No alla secessione dei diritti. L'autonomia differenziata fa perdere il Paese". Analizzando le conseguenze per il Sud, Viesti afferma di essere preoccupato per Basilicata e Molise: "Potrebbero essere colpite a morte dalle (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cgil, Cisl e Uil in piazza contro la politica economica del Governo

In piazza anche una delegazione di Confindustria: da Romagna e Basilicata gli industriali contro lo stop alle trivelle. Gli imprenditori arrivati da Ravenna per sfilare in corteo sono una trentina, altri arrivano dalla Basilicata, da aziende del settore dell'Oil & Gas. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sindacati lucani a Roma per #FuturoalLavoro. Polemiche su Conte a Potenza

Cgil, Cisl e Uil di Basilicata il 9 febbraio a Roma per la mobilitazione nazionale che chiede un confronto di merito al governo sulle scelte da prendere per il Paese. Summa sulla visita annunciata del premier nel capoluogo lucano: "interlocutori (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sudan, migranti in piazza a Matera questo articolo contiene video

"Siamo scappati dalla guerra - raccontano i manifestanti - noi non vogliamo uccidere, non siamo militari a disposizione della dittatura. Siamo per la pace, la libertà e la giustizia". Solidarietà della Cgil (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, Cgil: “Ritardi, ma è possibile recuperare e farne il traino per il Sud” questo articolo contiene video

La cultura in Italia genera più di 80 miliardi e da' occupazione ad un milione e quattrocentomila persone. "Di cultura si mangia dunque - osservano Eustachio Nicoletti e Angelo Summa, segretari rispettivamente del sindacato provinciale e regionale - ma serve (continua la lettura)

Archiviato con:         

Congresso Cgil a Bari, verso l’accordo tra Landini e Colla sul futuro del sindacato questo articolo contiene video

L'ex Fiom segretario, lo sfidante suo vice. Gesmundo: "Ribadita la centralità del Mezzogiorno" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Trasporti, Cgil e Filt Taranto domani in Regione: “Noi penalizzati da Trenitalia”

Tavolo all’assessorato ai Trasporti con Cgil e Filt Cgil di Taranto per discutere delle esigenze del territorio: “Rivitalizzare la stazione, potenziare i collegamenti con Roma e con il nord e valorizzare la tratta storica Taranto Nasisi-Taranto Arsenale” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tempa Rossa, incontro su occupazione e formazione maestranze locali

In Regione Basilicata accordo tra le parti interessate al sito petrolifero nella Valle del Sauro. A margine, protesta degli ex lavoratori al Centro Oli. Total allarga la platea di beneficiari del sostegno a reddito di 2.400 euro a patto dell'entrata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Euro zero Cotrab, l’incontro con l’assessore regionale Castelgrande questo articolo contiene video

Incontro al dipartimento regionale ai trasporti della Basilicata per dirimere la questione del divieto alla circolazione dei bus “Euro Zero". Dura presa di posizione del sindacato Filt Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con: