Articoli con argomento: ‘Centro Olio’

Sospendere attività ENI in Val d’Agri. Santarsiero: chiarire in un clima di maggiore serenità

Per l’esponente del Pd lucano bisogna “chiarire in un clima di maggiore serenità, e definitivamente, gli effetti sulla popolazione dell'area ed in particolare approfondire quelle parti dello studio che correlano gravi patologie alle emissioni del centro olio”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Leggieri e Perrino (M5S): Agghiaccianti anticipazioni di stampa sul Centro Olio Eni lucano

Per i consiglieri regionali le indiscrezioni riportate dall'edizione lucana del Quotidiano del Sud circa la Valutazione di Impatto Sanitario sui comuni di Viggiano e Grumento Nova, "sono di una gravità inaudita e, conseguentemente, esigono un immediato approfondimento da parte della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Comunità Lucana lancia petizione per impugnare accordi 98′

L'intento della raccolta di firme è spingere la Regione Basilicata ad impugnare gli accordi sottoscritti con la compagnia petrolifera ENI. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Chiusura Cova. Pittella: atto dovuto, capiremo portata inquinamento questo articolo contiene video

La Giunta lucana guidata dal presidente Pittella ha incontrato i giornalisti insieme ai vertici di Arpab per fare un punto sulle motivazioni alla base della delibera sulla chiusura temporanea del Centro Oli dell'Eni a Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sversamento petrolio Cova Viggiano. Pietrantuono: piano di caratterizzazione insufficiente questo articolo contiene video

"Sette giorni per un nuovo piano di caratterizzazione, più esteso e dettagliato." E' la richiesta dell'assessore all'Ambiente della Regione Basilicata nei confronti dell'ENI, a seguito degli interventi di monitoraggio e bonifica per lo sversamento di greggio dal Centro Oli a (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Una delle più grandi compagnie petrolifere russe in visita al sito di Tempa Rossa

La delegazione della Surgutneftegas composta da 29 persone tra manager e specialisti ha l'obiettivo di conoscere le tecnologie impiegate per la realizzazione dei pozzi e del Centro oli di Corleto Perticara e quelle che lo caratterizzeranno una volta che sarà (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Centro Olio Eni in Basilicata. I consiglieri regionali Lacorazza e Cifarelli chiedono tempi certi e tavolo trasparenza

“Procedure chiare e tempi certi per riapertura Centro Olio”. I consiglieri regionali del Pd Lacorazza e Cifarelli invocano anche l’attivazione del tavolo della trasparenza sul petrolio previsto dalla legge regionale n. 4/2015 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Richiesta di Cig per i lavoratori del Centro Olio di Viggiano. Incontro in Confindustria.

La proposta - ci hanno detto prima dell'inizio dell'incontro i sindacati - sarà quella del ritiro della Cig e l'impiego dei lavoratori per altre attività, quali ad esempio la manutenzione. L'incontro è avvenuto a porte chiuse. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Petrolio e rifiuti in Basilicata. I due fronti dell’indagine questo articolo contiene video

L’inchiesta ha innescato una bufera politica, culminata con le dimissioni della Guidi, ma il Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha ricordato in conferenza stampa che le indagini sono iniziate nel 2013 e “le richieste di misura cautelare sono state presentate (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta Petrolio. Eni ha sospeso la produzione in Val d’Agri

La produzione di petrolio in Val d'Agri - pari a 75 mila barili al giorno - "al momento è sospesa". Lo ha annunciato l'Eni, dopo gli arresti di oggi. La compagnia petrolifera chiederà alla magistratura - alla quale darà "la (continua la lettura)

Archiviato con: