Articoli con argomento: ‘Castello’

In Basilicata il prossimo 13 ottobre riapre il castello di Brindisi di Montagna

La cerimonia di inaugurazione si terrà alla ore 10.00, nella sala del Maniero intitolata a Guidone de Foresta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Nigerino arrestato per danneggiamenti e violenza sul parco del Castello

Stava danneggiando alcune strutture del palco montato per l'esibizione di Max Gazzè, quando sono arrivate le volanti della Polizia, colpite dal giovane con un bastone in legno. Dopo un corpo a corpo con uno degli agenti è stato arrestato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Massafra, vandali imbrattano il Castello

Uno sfregio alla storia e alla bellezza. E’ quello perpetrato ai danni del Castello di Massafra, le cui pareti sono state deturpate dall'intervento di vandali che con bombolette spray hanno imbrattato la base della torre (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Barletta. Vandali imbrattano muri del Castello, il sindaco: puliremo ma l’offesa resta

Pasquale Cascella, ha commentato l'avvio delle operazioni di rimozione delle scritte con cui, nei giorni scorsi, sono stati imbrattati i muretti del castello. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta. Seconda fase di monitoraggio ambientale: incontro pubblico in Sala Rossa questo articolo contiene video

Durante l’incontro è stata evidenziata la presenza di una forte concentrazione di agenti inquinanti nell’area industriale di Barletta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Castello di Trani va in scena l’Eleganza senza tempo questo articolo contiene video

Sfilata di moda di beneficenza, in favore dell'associazione Amo Puglia, che si occupa di assistenza e cura domiciliare gratuita per malati oncologici. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Venosa il Convegno “Archeologia Industriale e Patrimonio dell’alimentare tra Basilicata e Puglia”

Dal 15 al 17 ottobre 2015, presso la Sala del Trono del Castello di Venosa, si terrà il Convegno Nazionale organizzato dall’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentale (IBAM) del CNR all’interno del Progetto PO FESR 2007-2013 Regione Basilicata MenSALe (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castel Lagopesole, FAI Basilicata rievoca “Il Mondo di Federico II” questo articolo contiene video

Sabato 20 settembre il castello di Lagopesole ha riaperto eccezionalmente le sue porte al FAI Basilicata. Opportunità per visitare il museo narrante e interattivo con messa in scena dello spettacolo in multivisione, per la regia di Aldo Di Russo, proiettato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il dramma del Conte Tramontano di scena a Matera questo articolo contiene video

Il dramma storico, dedicato alla figura di Giovancarlo Tramontano, che trovò la morte in una imboscata nel 1514. A 500 anni dall'eccidio, la compagnia teatrale materana Talìa rievoca quegli eventi, attraverso un lavoro imponente, curato da Antonio Montemurro. Nella serata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. In scena sul piazzale del Castello il dramma del “conte Tramontano” questo articolo contiene video

Presentato alla stampa il dramma ''Giovancarlo Tramontano, conte di Matera'', che sarà rappresentato dal 16 al 18 luglio e dal 5 al 7 agosto dalla compagnia "Talia teatro" sul piazzale del cinquecentesco e incompiuto castello Tramontano. (continua la lettura)

Archiviato con: