Articoli con argomento: ‘Cassazione’

Bari, condanna definitiva per il mandante dell’omicidio di Sciannimanico: dovrà scontare 30 anni in carcere questo articolo contiene video

La conferma arriva dalla Corte di Cassazione che ha anche confermato il risarcimento danni alle parti civili, i genitori, il fratello e la fidanzata della vittima. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sgarbi Vs. Vendola: la Corte di Cassazione ha condannato Sgarbi a risarcire l’ex presidente della Puglia questo articolo contiene video

I giudici, quindi, in Appello e ora in Cassazione, non si sono pronunciati sulla responsabilità penale ma soltanto sulla sussistenza di un danno, che è stato riconosciuto e dovrà essere quantificato in sede civile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

All’indomani della Cassazione su Pittella le reazioni. Botta e risposta Lasorella – Polese questo articolo contiene video

La giornalista: "Il punto non è Pittella libero, ma la Basilicata libera da Pittella. Ci tocca lavorare di più. Lo faremo". Il segretario regionale del PD: "Il punto non è la politica. Ma il cattivo gusto. E qui ce n’è (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Il voto lontano non calma le acque nelle coalizioni questo articolo contiene video

Dall'ultimatum di Lacorazza al proprio partito (il PD), alla ricandidatura di Pittella. Nel centrodestra si attende il via libera di Berlusconi sul candidato. 5Stelle già in campagna elettorale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Cassazione accoglie ricorso Pittella: reazioni della politica lucana questo articolo contiene video

All’indomani dell’accoglimento del ricorso di Pittella da parte della Cassazione, sono diverse le reazioni, segnate non solo dall’appartenenza politica, ma anche dal contesto generale che vede le diverse forze, movimenti e aree di partito, impegnate in prospettiva per le scadenze (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta sanità. Pittella (ancora ai domiciliari) ricorre in Cassazione questo articolo contiene video

Entro il 4 Ottobre sarà fissata un’udienza dopo l’impugnazione dell’ordinanza del Riesame da parte di Buccico e Cimadomo, i due legali del presidente, depositata alla Corte di Cassazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Scuola. Anci deposita la proposta di legge per un’ora di “educazione alla cittadinanza” questo articolo contiene video

Avviata la procedura di raccolta delle 50mila firme necessarie per consegnare la proposta al Parlamento per un'ora alla settimana nei piani di studio delle scuole di ogni ordine e grado, come materia autonoma e sottoposta a verifica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pugliese sfrattata, disoccupata e con figlia incinta. Cassazione non giustifica “furto di energia elettrica”

Respinto il ricorso di una 45enne di Francavilla Fontana (LE) che aveva chiesto clemenza per essersi allacciata abusivamente alla rete elettrica a causa delle sue condizioni "precarie e faticose". Per l'alta Corte, l'elettricità procura "agi e opportunità" ma non averla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Omicidio Sarah. Cassazione conferma ergastolo a Sabrina e Cosima e otto anni a Michele Misseri questo articolo contiene video

Ergastolo per Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano. Lo ha stabilito la prima sezione penale della Cassazione confermando la sentenza di primo e secondo grado per la morte di Sarah Scazzi ad Avetrana il 26 agosto 2010. Confermata anche (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Violenza privata e non sessuale per il 36enne che strappò un bacio sulla guancia ad una 15enne

Con questa motivazione la terza sezione penale della Cassazione ha rinviato, per un nuovo esame, alla corte d'appello di Lecce, il caso di un uomo che aveva ripetutamente provato a baciare sulla guancia una ragazzina all'uscita di scuola. (continua la lettura)

Archiviato con: