Articoli con argomento: ‘Casal Sabini’

Tratta ferroviaria Ferrosud. I sindacati chiedono (urgentemente) un incontro con Pittella

Cgil, Cisl e Uil unitamente alle federazioni di categoria FIM FIOM UILM Matera, hanno chiesto con una lettera indirizzata al presidente della Regione la ripresa urgente del confronto per esaminare la situazione relativa all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I sindacati del materano chiedono un incontro a Pittella per la tratta ferroviaria “Ferrosud”

Per i sindacati (CGIL, CISL e UIL) "è necessario acquisire elementi di certezza circa il completamento degli interventi di manutenzione straordinaria iniziati un anno e mezzo fa e di cui ancora oggi non si hanno notizie. Ciò al fine di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Raccordo Ferrosud-Casal Sabini, arriva il via libera definitivo da Rfi

Nei giorni scorsi lungo i binari della tratta è stato effettuato un sopralluogo straordinario per valutare lo stato dell’infrastruttura che aveva ricevuto l’agibilità provvisoria fino al 31 agosto del 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrosud: nessuna novità per lo stabilimento materano, sindacati preoccupati questo articolo contiene video

Ingresso dello Stabilimento

Non sono ancora arrivati riscontri e risvolti concreti rispetto agli impegni assunti presso l’ultimo incontro tenutosi alla Regione Basilicata sulla vertenza Ferrosud (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Raccordo Casal-Sabini, operativo entro maggio

Sarà ripristinata entro maggio la tratta di Casal-Sabini in uso allo stabilimento Ferrosud di Matera, per garantire l'uscita e l'entrata dei mezzi. Il cronoprogramma è stato presentato nel corso di un incontro interistituzionale. Scongiurato il fermo dell'attività dello stabilimento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ferrosud, tratta ferroviaria Casal-Sabini. Riunione in prefettura di Matera.

I soggetti coinvolti hanno rassicurato circa la ripresa dei lavori finanziati in proprio dal Consorzio per lo sviluppo industriale in attesa della Regione Basilicata. Entro la metà di aprile sarà convocato un nuovo incontro per fare il punto della situazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrosud: sono tornati in fabbrica i “ladri” del treno questo articolo contiene video

Da Casal Sabini a Bari. Finisce nel migliore dei modi la bella storia scritta dai lavoratori di Ferrosud per una notte ladri di treni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrosud. Ladri di treni questo articolo contiene video

Per una notte ladri di treni. A forza di braccia gli operai hanno trasferito per sei chilometri quattro carrozze da Jesce a Casal Sabini, pronte per essere consegnate a Trenitalia. Un'azione forte per difendere fabbrica e lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata: pronti 500mila euro per la Casal Sabini Gioia del Colle

La Regione Basilicata finanzierà, con uno stanziamento di 500mila euro, che sarà erogato entro il mese di febbraio 2013, i lavori per la messa in sicurezza definitiva del tronco ferroviario che dallo stabilimento Ferro sud porta fino alla stazione di Casal (continua la lettura)

Archiviato con: