Articoli con argomento: ‘Cardiochirurgia’

Cardiochirurgia, al “San Carlo” di Potenza aumentano le operazioni, diminuiscono degenza media e mortalità

"Risultati attesi e raggiunti" dice il direttore generale Massimo Barresi "che confermano la posizione di eccellenza della nostra azienda, che si conferma fortemente attrattiva e competitiva nel panorama della sanità nazionale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al “San Carlo” di Potenza impiantata valvola aortica transcatetere

Si tratta "del primo intervento del genere in Europea". L'operazione, su un paziente di 82 anni affetto da stenosi aortica severa sintomatica ad alto rischio chirurgico, è stata eseguita dal dottor Giampaolo Luzi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cardiochirurgia al San Carlo di Potenza. Prof. Tesler ripercorre 40 anni di storia questo articolo contiene video

L'Azienda Ospedaliera ha dedicato un evento alla nascita ed evoluzione della Cardiochirurgia nel capoluogo lucano, dal 1977 in poi divenuta eccellenza nazionale. Intervenuto il luminare milanese, fondatore e protagonista del reparto. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sanità. Al San Carlo di Potenza impiantata valvola cardiaca innovativa questo articolo contiene video

L'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza è la prima struttura pubblica in Italia ad aver utilizzato una nuova generazione di valvole cardiache biologiche. Operazione effettuata su un paziente campano dall'equipe del primario di cardiochirurgia Luzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Delicato intervento di Cardiochirurgia all’Ospedale Potenza su due ultraottantenni

Una settimana dopo essere stati sottoposti "ad impianto di una valvola aortica per via transapicale dall'equipe cardiochirurgica" dell'ospedale "San Carlo" di Potenza, due pazienti di oltre 80 anni di età "sono stati dimessi dal reparto e avviati alla riabilitazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Caso della donna morta al San Carlo di Potenza, in aula il primario di cardiochirurgia

Il cardiochirurgo primario del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale di Potenza, imputato in un processo, a vario titolo, per abuso d'ufficio e omicidio colposo con altri medici ha ripercorso la compilazione del verbale post operatorio della donna morta a 71 anni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Durante il processo ai cardiochirurghi di Potenza parla il figlio della donna morta

A parlare è Santo Sola, uno dei figli della donna morta nel 2013, nel corso di un'udienza del processo che vede tre medici della struttura sanitaria imputati per omicidio colposo e falso: ho un cruccio, aver fatto operare mia madre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Confermati i domiciliari per il primario di cardiochirurgia. Martedì il riesame questo articolo contiene video

Resta ai domiciliari anche un altro cardiochirurgo che effettuò l'intervento nonostante avesse svolto il turno di notte e che quindi, secondo l'accusa, non avrebbe dovuto operare la donna. Ieri, invece, il gip aveva sostituito la misura cautelare dei domiciliari con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. I tre medici del “San Carlo” saranno interrogati giovedì

Si tratta degli interrogatori di garanzia che si svolgeranno nel pomeriggio a Potenza che vede coinvolti, insieme al primario del reparto di Cardiochirurgia, anche i due cardiochirurghi ai domiciliari dallo scorso venerdì nell'ambito dell'inchiesta della Procura della Repubblica sulla morte (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cardiochirurgia al San Carlo. La direzione: infondate le affermazioni del dottor Saponara

L'azienda sanitaria: "Da testimonianze in nostro possesso risulta che la conversazione in oggetto si è svolta tra il dottor Cavone e il dottor Saponara. Spetterà agli inquirenti accertare la verità dei fatti" (continua la lettura)

Archiviato con: