Articoli con argomento: ‘Cantieri’

Strade in Basilicata, tra cantieri e progetti il punto sulle infrastrutture regionali questo articolo contiene video

Con il traffico intenso per l’esodo estivo la questione strade lucane diventa sempre più attuale: il caso Basentana, la tratta Ferroviaria Ferrandina-Matera-La Martella e, ancora, la tratta Tirrena inferiore. Tanti passi in avanti ma ancora tanto lavoro da fare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Opere incompiute in Puglia, scendono a 41 nel 2018. Bonerba: “Bene, ma non basta” questo articolo contiene video

Un dato senza dubbio positivo, ma la strada è ancora lunga. Sulle opere incompiute, la Puglia fa grandi passi avanti, ma è necessario alleggerire il peso della burocrazia, come evidenziato da Ance. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Decreto “Sblocca Cantieri”, Decaro: “Abbiamo chiesto procedure più snelle” questo articolo contiene video

Dall'incontro è emerso che il decreto potrebbe approdare sul tavolo del Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Infrastrutture, nella lista cantieri bloccati anche la Bradanica e la Potenza-Melfi

Anche le due opere lucane nella lista delle quattrocento opere bloccate consegnata a Torino durante gli Stati generali sulle Infrastrutture. Ance Basilicata: “La messa in sicurezza è una priorità” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Controlli dell’Ispettorato del lavoro: sospese due ditte edili

Sono stati scoperti nove lavoratori in "nero" e cinque irregolari, è stata disposta la sospensione di due ditte edili e cinque persone, a vario titolo, sono state denunciate in stato di libertà alla magistratura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viabilità. Accordo per 33 mln tra Regione Basilicata e comuni aree interne questo articolo contiene video

Combattere lo spopolamento e dare prospettiva ai piccoli borghi. E' quanto previsto in tre aree tra potentino e materano con fondi rinvenienti dal PO FESR Basilicata 2014-2020. Interessate 45 strade per un totale di 35 comuni coinvolti ed una popolazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Edilizia. Sindacati lucani chiedono investimenti per rilancio settore questo articolo contiene video

A Potenza assemblea regionale dei sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, dopo dieci anni di crisi, atto al rilancio del settore edile. Intervenuto il segretario Filca Cisl, Stefano Macale, in vista dello sciopero del prossimo 18 (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Bari. I consiglieri di opposizione (Di Paola e Melini) chiedono più sicurezza sui cantieri questo articolo contiene video

L'appello è rivolto all'amministrazione comunale, ma anche a tutti gli organismi preposti alla verifica, affinchè vengano rispettate le regole. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuole: a Bari oltre 2 milioni di euro investiti per l’edilizia scolastica

Sopralluoghi in diverse scuole del barese per gli assessori ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche Giovanili, Paola Romano, che hanno controllato l'andamento dei lavori di manutenzione previsti. “Tutti i cantieri visitati sono stati programmati per i mesi estivi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Opere incompiute. In Basilicata sono 37 e riavviarle sarebbe una boccata d’ossigeno questo articolo contiene video

Liberamente consultabile la "mappa" delle opere incompiute voluta dal ministro Delrio. In Basilicata ne sono state censite (al 2013) 37 per un importo totale di quasi 64 milioni di euro. Per ultimarle è stimato un impiego di ulteriori risorse finanziarie (continua la lettura)

Archiviato con: