Articoli con argomento: ‘Campania’

Autonomie, slitta la decisione. Viesti a Matera: “Preoccupato per Basilicata” questo articolo contiene video

"Basilicata e Molise - per l'economista Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari, in prima linea contro le autonomie - potrebbero essere colpite a morte". Meno preoccupato per Puglia e Campania: "Sono più grandi. Hanno più risorse". Le decisioni (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Autonomie differenziate, Viesti a Matera: “Ferita profonda inferta alla democrazia”

L'economista al convegno organizzato dalla Cgil di Matera: "No alla secessione dei diritti. L'autonomia differenziata fa perdere il Paese". Analizzando le conseguenze per il Sud, Viesti afferma di essere preoccupato per Basilicata e Molise: "Potrebbero essere colpite a morte dalle (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Droga da Napoli a Potenza. 13 nigeriani arrestati per attività di spaccio questo articolo contiene video

Tredici richiedenti asilo ospiti di centri di accoglienza del Potentino sono stati arrestati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili di aver organizzato una "frenetica attività di spaccio" di eroina, hascisc e marijuana - acquistate a Napoli - nel centro storico di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Imprenditrice tarantina premiata alla Start up Competition di Capri questo articolo contiene video

Serena Masini, con la start up Social Waste, è tra i 10 progetti premiati, su 120 da tutta l’Italia, alla Start up Competition del 33esimo Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La testa Carafa di Donatello dal MANN a Matera 2019

“La testa di cavallo di Donatello, uno dei simboli della città di Napoli rappresenterà il Museo Archeologico di Napoli a Matera 2019". il direttore Giulierini: "felici di essere tra protagonisti della più grande mostra mai realizzata prima d'ora in Italia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Salvo Nastasi si è dimesso da commissario straordinario per la bonifica di Bagnoli questo articolo contiene video

Le divergenze con i ministri Di Maio e Salvini sarebbero alla base della sua decisione. Difficile dire se ci saranno ricadute anche sul suo delicato ruolo nell’ambito del progetto Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Ilva, sopralluogo a Bagnoli del ministro del Sud

Dopo la visita all’ex Ilva di Bagnoli il ministro consulterà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ed il governatore regionale campano, Vincenzo De Luca (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Droga: traffico internazionale verso Basilicata, 7 arresti

Puntavano a diventare il clan egemone nel traffico di droga in Basilicata, con "rifornimenti" di cocaina e hascisc nel Napoletano e nei Paesi Bassi, e con collegamenti con le cosche calabresi e con la camorra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Operazione di GdF e Stradale: riciclavano veicoli rubati e truffavano le assicurazioni questo articolo contiene video

68 denunciati a piede libero, 10 persone, tra cui tre titolari di autorivendite e il titolare di un’agenzia automobilistica sono state segnalate per associazione a delinquere finalizzata alle truffe assicurative e al riciclaggio di autoveicoli rubati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Boati nel cielo del Cilento, erano due Caccia partiti da Gioia del Colle (BA) per intercettare un aereo

Lo sottolinea la stessa Forza armata, precisando che i due Eurofighter del 36esimo Stormo di Gioia del Colle (Bari) hanno intercettato un velivolo in prossimità di Trapani, lo hanno identificato e poi scortato fuori dai confini nazionali.  (continua la lettura)

Archiviato con: