Articoli con argomento: ‘Camera’

Il taglio dei parlamentari è legge: ora al lavoro per garantire rappresentatività ed efficienza questo articolo contiene video

Il problema della rappresentatività dei territori più piccoli è stato segnalato più volte in questi giorni dal momento che i rappresentanti lucani scenderanno da 6 a 4 alla Camera e da sette a tre in Senato. Ora però si apre (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio dei parlamentari, il voto alla Camera: a rischio rappresentanza regioni medio-piccole? questo articolo contiene video

Alla Camera in Puglia si scenderà dagli attuali 42 a 27 deputati, in Basilicata si andrà da 6 a 4. I senatori pugliesi scenderanno da 20 a 13 mentre i lucani che siederanno a Palazzo Madama saranno solo tre a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio parlamentari, lunedì il voto in aula questo articolo contiene video

Dunque dopo quello ottenuto in Senato, con l'ultimo via libera alla Camera a maggioranza assoluta, la riforma diventerà legge e così dalla prossima legislatura i deputati scenderanno da 630 a 400, e i senatori da 315 a 200. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Conte incassa la fiducia alla Camera sul programma del nuovo governo giallorosso questo articolo contiene video

Conte ottiene la fiducia con 343 sì, 263 no, 3 astenuti. La sfida resta quella di far collaborare lealmente PD e M5s mentre anche all’esterno delle aule ad infiammare le piazze, ci sono le dure opposizioni con in prima (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Conte Bis alla Camera per la prima prova dell’Aula questo articolo contiene video

Chiamati a votare la fiducia alla Camera gli ex rivali politici Vito De Filippo del PD, insieme a Luciano Cillis, Mirella Liuzzi e Gianluca Rospi del M5S. All’opposizione invece i due di centrodestra Salvatore Caiata (espulso dai 5Stelle ora in Fratelli (continua la lettura)

Archiviato con:         

De Bonis: contrari alla “privatizzazione delle acque del Sud Italia” questo articolo contiene video

Al centro di un incontro (moderato dal giornalista Pino Aprile), l’articolo 24 del decreto crescita attualmente all'esame della Camera recante una serie di modifiche volte a completare il processo di liquidazione dell'EIPLI e accelerare la costituzione di una società per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Digitale. Incontro alla Camera su Matera 2019 e il 5G al servizio della Cultura questo articolo contiene video

All'incontro i principali player dell’innovazione digitale italiana (Google, Tim, Fastweb) insieme al presidente del CNR, al presidente della Camera Roberto Fico, alla deputata Liuzzi (M5S), al sindaco di Matera e al presidente della Fondazione Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Manovra economica. Tra i 5Stelle assenti al voto alla Camera anche il lucano Rospi questo articolo contiene video

Strascichi polemici per una “richiesta di chiarimento” inoltrata dai vertici del Movimento “al gruppo di parlamentari che non si sono presentati in aula” tra cui vi sarebbe anche il lucano Gianluca Rospi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019. Adduce in Commissione Cultura: “condivido perplessità su ritardi, costi Fondazione lievitati per burocrazia” questo articolo contiene video

Il presidente della Fondazione audito alla Camera risponde alle riserve dei parlamentari sul programma culturale e il coinvolgimento dei talenti locali: “Ritardi? Rivolgetevi al Governo, alla Regione Basilicata, al Comune di Matera e poi Anas e Trenitalia”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Manovra. Via libera in Commissione a emendamento Matera 2019: due milioni in più

Lo riferiscono, con una nota, i parlamentari del Movimento 5 Stelle che fanno parte della commissione Cultura alla Camera. (continua la lettura)

Archiviato con: