Articoli con argomento: ‘Calvello’

Basilicata. Dibattito aperto sul Bonus Gas (e indagini epidemiologiche) a Calvello questo articolo contiene video

Si è aperto il dibattito politico dopo la richiesta del sindaco calvellese di estendere al comune i benefici del bonus gas (e l'inserimento nel programma di ricerca epidemiologica). (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Bonus Gas. Pittella: la Regione sostiene la richiesta del Comune di Calvello. Lacorazza: serve riflessione più articolata

Il presidente della Regione: "condivido quanto sostenuto dal sindaco, ritenendo ingiusto che il suo comune non sia tra i beneficiari del bonus gas alla pari degli altri interessati dalle attività petrolifere". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estrazioni in Basilicata. Il Comune di Calvello chiede di riconoscere il bonus gas

Il "Bonus gas" consiste "in un contributo economico di 45 mila smc (metro cubo standard) di gas naturale al giorno". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Scippa un uomo al panificio, mentre scappa finisce contro un palo e viene arrestato

Il giovane di 26 anni aveva seguito in un panificio un cittadino che poco prima aveva prelevato 210 euro al bancomat per poi scipparlo e scappare. Ma nel corso della fuga ha travolto alcuni passanti e cadendo è finito contro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio, caso Calvello: Berlinguer accetta l’invito degli ambientalisti questo articolo contiene video

Dopo la richiesta della Ola, Organizzazione lucana ambientalisti, di un incontro urgente con la Regione, l'assessore all'Ambiente risponde: "Il nostro impegno è massimo per trovare la quadra tra interessi ambientali ed economici" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella incontra i sindaci. Dai primi cittadini, l’esigenza di ascolto. Il governatore “possiamo fare squadra” questo articolo contiene video

Gli interventi dei sindaci hanno manifestato la necessità di un maggiore confronto con l'ente regionale, un maggiore ascolto e una condivisione sulle linee strategiche di sviluppo della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calvello. Graffiti “polistrato” per riqualificare l’area dell’istituto comprensivo “Mazziotta”

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione culturale Pietre Volanti, ha realizzato il progetto artistico dei “Graffiti polistrato”, con l’obiettivo di riqualificare uno degli spazi pubblici tra i più frequentati dai giovani calvellesi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ubriaco alla guida uccide due uomini, arrestato

Trovato con un tasso (2,7) di alcol nel sangue nettamente superiore ai limiti consentiti, un cittadino romeno di 28 anni, coinvolto nella mattinata di domenica 12 ottobre in un incidente tra Calvello e Anzi (Potenza) in cui sono morti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapinò banca nel Potentino: in carcere per tre anni

L'uomo, che era agli arresti domiciliari proprio a Calvello, assaltò insieme a due complici la Banca di credito cooperativo di Laurenzana e Nova Siri: il bottino fu di circa 70 mila euro. I rapinatori, furono arrestati poco dopo dai Carabinieri, (continua la lettura)

Archiviato con: