Articoli con argomento: ‘Bruxelles’

Matera 2019, presentati a Bruxelles i primi risultati

450 gli artisti coinvolti fino ad oggi, dei quali 193 internazionali. Per quanto riguarda i cittadini, sono 16 mila quelli che hanno partecipato attivamente ai 940 eventi organizzati in 325 luoghi della Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conte a Bruxelles: “un piano straordinario per il Mezzogiorno” questo articolo contiene video

"Dobbiamo tener conto che ci sono delle aree disagiate sul piano economico e sociale, per queste aree dobbiamo creare una cintura anche di protezione: un piano di intervento che sia nel segno della straordinarietà". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Mezzogiorno e L’Europa: dibattito a Bruxelles “tra riforme e priorità di investimento” questo articolo contiene video

Si è svolta al Comitato europeo delle regioni di Bruxelles una tavola rotonda promossa dal gruppo dei Socialisti e Democratici e del PSE su “Il Mezzogiorno e l’Europa, tra riforme necessarie, squilibri strutturali e priorità di investimento”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Regione Basilicata a Bruxelles per la Settimana europea delle Regioni e delle Città

L'Ufficio dell'Autorità di Gestione del Por Fesr Basilicata 2014/2020 ​ha preso parte alla Settimana europea delle Regioni e delle Città, a Bruxelles tra l'8 e l'11 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ilva. Ok da Bruxelles ad ArcelorMittal ma sotto condizione

Fuori Marcegaglia e cessioni impianti Piombino, Liegi, Lussemburgo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, concluso a Bruxelles l’incontro con la Giuria di Monitoraggio questo articolo contiene video

Concluso a Bruxelles l’ultimo incontro formale su Matera 2019 con la Giuria della Commissione Europea che monitora le Capitali Europee della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, a Bruxelles l’ultimo incontro di monitoraggio della Commissione Europea questo articolo contiene video

Giornata importante a Bruxelles per le due città capitali europee della cultura nel 2019 Matera e Plodviv, con l’ultima audizione del panel di monitoraggio della Commissione Europea, ad otto mesi dall’avvio delle cerimonie inaugurali e dei rispettivi programmi culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il sindaco di Firenze: “a novembre il primo summit delle Capitali Europee della Cultura”

Fra il 5 e il 7 novembre si riuniranno a Firenze per la prima volta i 60 sindaci di tutte le capitali europee della cultura, per chiedere che alla cultura siano destinati più fondi Ue. Lo annunciato il sindaco toscano (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Clima, Taranto a Bruxelles aderisce al “Patto dei Sindaci”. De Franchi: “Qui decarbonizzazione, parola d’ordine” questo articolo contiene video

“L’adesione al Patto dei Sindaci europei, che verrà portata all’approvazione del Consiglio comunale, rappresenta un'opportunità grande per far tornare Taranto nel ruolo che merita, ovvero in un palcoscenico internazionale ed in prima fila tra le città resilieti e che lottano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Approvata in via definitiva la modifica al disciplinare “Pane di Matera Igp”

Braia (assessore agricoltura): "i cambiamenti del disciplinare consentiranno a sempre più panificatori del territorio di produrre maggiore quantitativo di prodotto, rispettando un disciplinare di qualità, richiestissimo ed apprezzato oramai dal mercato e delle migliaia di turisti". (continua la lettura)

Archiviato con: