Articoli con argomento: ‘Bozzetti’

Festa della Bruna 2020, svelato il bozzetto del carro di Uccio Santochirico questo articolo contiene video

Presentati nella Cattedrale di Matera i bozzetti relativi al nuovo Carro Trionfale di Maria Santissima della Bruna per l'edizione 2020, al primo posto quello realizzato dal giovane materano Uccio Santochirico. Il tema scelto per quest'anno: "la chiesa come casa di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera: il vescovo presenta i bozzetti del concorso per il Carro Trionfale in onore della Santa Patrona

Sabato 11 gennaio saranno presentati - alle 10.30 nella Basilica Cattedrale - i bozzetti della categoria professionale che hanno partecipato al concorso per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2020. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Festa della Bruna: Santochirico realizzerà il carro

Il primo classificato nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione che ha esaminato i bozzetti per il 2020 è Eustachio Santochirico, che realizzerà il Carro Trionfale per la prima volta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, rinviata al 2 febbraio la presentazione dei bozzetti del carro trionfale in onore di Maria SS della Bruna

A causa delle avverse condizioni metereologiche, la presentazione dei bozzetti per l’anno 2017, prevista per lunedì 9 Gennaio, è stata rinviata a giovedì 2 febbraio 2017, sempre alle 10, nella Basilica Cattedrale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Presentato bozzetto del Carro in cartapesta della prossima “Festa della Bruna” questo articolo contiene video

Nella gremita sala degli Stemmi della Curia è stato presentato il bozzetto del carro trionfale che per la tredicesima volta sarà realizzato dall'artista artigiano Michelangelo Pentasuglia. Tema dell'opera di cartapesta 'Il volto misericordioso del Padre' espresso attraverso la parabola del (continua la lettura)

Matera. Presentati bozzetti per il prossimo Carro trionfale in onore della Santa Patrona

Il presidente dell'Associazione "Maria SS della Bruna", Andrisani comunica che alla scadenza del termine per la presentazione degli elaborati sono pervenuti 2 bozzetti per la categoria professionale, ed altrettanti per quella non professionale. La commissione giudicatrice li valuterà prima di (continua la lettura)

Archiviato con: