Eppure, solo per Matera, il sindaco De Ruggieri aveva parlato di 8 milioni di euro di danni. Nell'area ionica della provincia rischiano di sparire le spiagge. Governo: "Solo un primo stanziamento" (continua la lettura)
Sopralluogo del Senatore Pepe, dell'Assessore Fanelli e del consigliere Cariello a Metaponto, dopo la devastazione del maltempo. Non parla di danni ma di vero e proprio disastro ambientale il sindaco di Bernalda, Tataranno (continua la lettura)
Firmato il contratto che dà finalmente il via alla raccolta differenziata in città e nei comuni appartenenti al sub ambito1: Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico (continua la lettura)
Il coordinatore medico Francesco Di Donna: "centinaia di uomini e donne non hanno alcuna idea di dove trascorreranno la notte". (continua la lettura)
Il complesso dispositivo di sicurezza avviato in mattinata sta operando "a seguito delle determine assunte in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ed in attuazione dei tavoli tecnici tenutisi in questura". (continua la lettura)
Pietro Simonetti, il lucano già coordinatore della “task force migranti” regionale ed attuale esponente del tavolo anticaporalato al Ministero del Lavoro sollecita un urgente intervento della Regione anche per non perdere i finanziamenti ministeriali. (continua la lettura)
Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)
Avviati nei giorni scorsi, i lavori (importo complessivo 181mila euro) termineranno a fine giugno. (continua la lettura)
Scoperto grazie all'ausilio delle immagini di videosorveglianza di alcune telecamere nei pressi di esercizi commerciali è stato scoperto e denunciato a piede libero per furto aggravato, un tunisino 26enne dotato di regolare permesso di soggiorno. (continua la lettura)
Il bottino è in via di quantificazione. Sul posto le Forze dell'ordine per effettuare tutti i rilievi del caso. Indagini in corso (continua la lettura)