Articoli con argomento: ‘Basento’

Chiuse indagini su smaltimento di rifiuti speciali liquidi nel Basento

Notificato dai Carabinieri Forestali l’avviso di conclusione delle indagini ai responsabili di Tecnoparco, Syndial, Drop e a funzionari dell’Ufficio Ambiente della Provincia di Matera. Tecnoparco: "Tale richiesta di rinvio a giudizio ci è ignota; ribadiamo l’assoluta serenità della Tecnoparco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo in Basilicata. I livelli del Basento stanno lentamente rientrando questo articolo contiene video

Aggiornamento dal Nucleo Operativo Volontari del Metapontino: "I livelli del fiume Basento stanno rientrando. La piena e' transitata nell'ultimo tratto durante la notte. La situazione stradale: chiuso il tratto di strada Cicimone - Coppo per melma sul mano. Ancora chiuso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Crolla percorso pedonale lungo il fiume Basento

A seguito di segnalazione, una unità dei Vigili del Fuoco di Potenza ha chiuso l'accesso del percorso pedonale lungo il fiume Basento nel tratto sottostante il ponte Musmeci, crollato nelle scorse ore a seguito della piena del fiume per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basento, Pisticci: partono i lavori di messa in sicurezza

Sono iniziati, da qualche giorno, nel territorio di Pisticci, i lavori di messa in sicurezza del fiume Basento. Si vogliono preservare, in questo modo, le campagne della zona da rischi esondazioni (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mythen spa. Epilogo di una lunga vicenda? questo articolo contiene video

Matera  – Nel 2003, sorge, in agro di Ferrandina, la Mythen, un’azienda chimica e petrolchimica inclusa dal Ministero dell’Ambiente tra gli stabilimenti suscettibili di causare incidenti rilevanti; questa realtà produttiva, così pericolosa, nasce, incredibilmente, proprio in quell’area che lo stesso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il punto sulle strade della provincia di Matera, Basentana impraticabile per crollo questo articolo contiene video

Un timido sole questa mattina ha risvegliato Matera e tutto il territorio lucano che, negli ultimi tre giorni, ed, in particolare nella giornata di ieri, sono stati interessati da violenti e lunghi nubifragi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: Goletta Verde, foci dei fiumi inquinate questo articolo contiene video

Presentato a Maratea il rapporto di Goletta Verde sullo stato di salute delle acque lucane. "Fortemente inquinate" le foci dei fiumi Basento e Sinni. Segnali positivi, invece, arrivano dalle quattro località premiate con le Vele della Guida Blu di Legambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inaugurato il ponte sul Basento questo articolo contiene video

L'opera, che ha richiesto un impegno di spesa di 2,3 milioni di euro, è larga 8,5metri ed è a doppio senso di circolazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ritrovato cadavere Vincenzo Rinaldi

METAPONTO (Bernalda) – Si conclude tragicamente la vicenda della scomparsa di Vincenzo Rinaldi, il pensionato di Bernalda del quale non si avevano più notizie dal 27 agosto scorso, quando si era diretto con il suo motocarro presso la propria abitazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ritrovato il motocarro di Rinaldi

METAPONTO (Matera) – Il motocarro di Vincenzo Rinaldi, il pensionato di Bernalda del quale non si hanno notizie dal 27 agosto scorso,  è stato trovato dai Carabinieri a circa 200 metri dal fiume Basento, a “Mercuragno” di Metaponto di Bernalda. (continua la lettura)

Archiviato con: