Lo ha detto il vice primo ministro Luigi Di Maio a Napoli, in occasione della presentazione dell'Osservatorio sul Regionalismo Differenziato all'Università Federico II di Napoli. (continua la lettura)
Il tema dell'autonomia differenziata torna a dividere il Paese e soprattutto il governo gialloverde, che rischia di implodere a causa di visioni contrapposte. Ne è sempre più convinto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (continua la lettura)
"Non ci saranno squilibri, né cittadini di serie A e di serie B: il provvedimento consentirà invece di creare nuove opportunità, nel solco della Costituzione, senza penalizzazioni a carico di alcuna regione" (continua la lettura)
Slogan ribadito dal consigliere regionale lucano del Pd, in area Fronte Democratico, Piero Lacorazza. Al centro il discusso articolo 116 della Costituzione che riconosce condizioni differenziate alle Regioni, seppur nel quadro dell'unità nazionale. Si punta a settori specifici quali sanità, (continua la lettura)