Articoli con argomento: ‘Arcelor Mittal’

Ex Ilva, in bilico il destino di Taranto: slitta la pubblicazione del “decreto imprese”

La pubblicazione è rinviata al 21/22 agosto, dopo la discussione sul governo Conte in Parlamento. In bilico il futuro di Taranto. Il testo prevede il nuovo sistema di immunità penale per i vertici dell'azienda, per cui Mittal ha chiesto la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pronta norma salva-Ilva, ma decreto ancora in attesa questo articolo contiene video

L’obiettivo era quello di pubblicarlo a fine agosto, per dare più tempo alle Camere per convertirlo. Ora si starebbe cercando di accelerare i tempi e renderlo operativo già dal 19 agosto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Mittal: no alla facoltà d’uso di Afo2, si va verso lo spegnimento

Confermato lo spegnimento dell'impianto ordinato dalla Procura. Operazione per la quale ci vorranno due mesi. Preoccupati i sindacati. Arcelor Mittal Italia auspica in una soluzione alternativa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Operaio disperso, il sindaco di Taranto: “abbiamo, purtroppo, perso le speranze”

In una nota, il sindaco Rinaldo Melucci esprime vicinanza alla famiglia dell’operaio che risulta disperso dall’incidente di ieri sera, quando tre gru sono crollate per il forte vento. L’amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva: Procura ordina spegnimento Altoforno 2

La Procura di Taranto ha disposto l'avvio delle procedura di spegnimento dell'Altoforno 2 dell'impianto ex Ilva di Taranto, sottoposto a sequestro preventivo dopo la morte di un operaio nel 2015 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcelor-Mittal (ex- Ilva): Bentivogli, “Situazione di stallo assolutamente grave”

Si è concluso presso il MiSE l’incontro di verifica dell’accordo del 6 settembre 2018, dopo la richiesta da parte di AM di un periodo di 13 settimane di cassa per 1.395 lavoratori del sito di Taranto. Per la Fim Cisl, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arcelor Mittal (Ex Ilva), tavolo al Mise con sindacati il 9 luglio prossimo

Il tavolo che sarà presieduto da Luigi Di Maio, spiega una nota del Mise, "per effettuare il monitoraggio dell'accordo sindacale a seguito delle azioni unilaterali di ArcelorMittal. Convocati: le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di categoria e confederali; la direzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva, sopralluogo della Uilm in fabbrica: “Impianti datati, urge intervento” questo articolo contiene video

Servono interventi immediati e straordinari per far ammodernare gli impianti in marcia e per riavviare quelli fermi per le questioni ambientali, a partire dall'altoforno 5, il più grande d'Europa. Così Rocco Palombella (Uilm) dopo il sopralluogo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Regione Puglia impugna addendum ambiente. Emiliano su immunità: “Aiuto di Stato” questo articolo contiene video

La Regione Puglia ha presentato ricorso per l’annullamento dell’addendum sull’ambiente, in allegato all’accordo chiuso dal Governo a settembre. Emiliano, Bonelli e De Franchi a Taranto contro l’immunità penale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, ufficializzata cessione: nasce Arcelor Mittal Italia

Conclusa la transazione di AM Investco Italy Srl per l'acquisizione di Ilva S.p.A. Soddisfatto il leader del colosso indiano, Lakshmi Mittal. La cordata conferma gli investimenti ambientali per 1,15 miliardi: si intende "ricostruire la fiducia con gli stakeholder locali, attraverso un (continua la lettura)

Archiviato con: