Articoli con argomento: ‘Ambiente’

Eolico nell’Alto Bradano: Bene il no della Regione, parola a Roma

Plauso del sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, al parere sfavorevole della giunta regionale sull'installazione di 18 aerogeneratori nell'area nord lucana. Compatto il fronte contrario di altri sindaci e cittadini, in attesa che si pronunci il Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dissesto idrogeologico: sbloccati 315 milioni per le Regioni questo articolo contiene video

Per le nostre regioni in particolare sono otto gli interventi previsti in Puglia che impegneranno oltre 16 milioni e dodici in Basilicata per più di 8 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rosa: “Massima attenzione su Tempa Rossa”

Il rappresentante dell’esecutivo garantisce un attento monitoraggio sull’intera attività produttiva, compreso lo smaltimento delle acque di strato rivenienti dalle estrazioni petrolifere nel torrente Sauro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rosa: “Al via pulizia straordinaria parco del Basento”

L’assessore regionale all’Ambiente ha inoltre annunciato di aver acquisito da parte del Comune di Potenza la disponibilità a prendere in concessione le aree del tratto fluviale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ambiente, nella commissione Via-Vas tre pugliesi e una lucana

La Commissione Via Vas effettua le valutazioni di impatto ambientale dei progetti, delle opere, dalle trivellazioni ai grandi impianti industriali (continua la lettura)

Archiviato con:             

Murgia Timone (MT), confermata la revoca per i fuochi pirotecnici in onore di Sant’Eustachio

Con una lettera aperta il presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, e il Comitato Esecutivo scrivono a De Ruggieri, Bardi, ai Consiglieri comunali e regionali e ai Deputati e Senatori materani per trovare una soluzione nel Consiglio Comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                             

l’Assessore Rosa si esprime sulla raccolta differenziata a Matera

Matera con il 20% di raccolta differenziata è al di sotto della media regionale: una nota al sindaco Raffaello De Ruggieri da parte dell’assessore regionale all’Ambiente, affinché tutti gli interventi in progetto vengano ultimati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, ambiente: passi in avanti per l’avvio di Tempa Rossa

Passi in avanti verso il via libera alla produzione petrolifera a Tempa Rossa. La Regione Basilicata ha incontrato i vertici Ispra che daranno man forte ad Arpab sul monitoraggio ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ambiente, Rosa: doppio appuntamento in Val d’Agri

L'assessore è stato prima a Marsico Nuovo - nella sede della Fondazione Farbas, per una verifica delle potenzialità del Centro di monitoraggio ambientale - e successivamente a Viggiano, per incontrare le aziende dell’indotto petrolifero aderenti alla ConfApi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Legambiente, un blitz di Goletta Verde a Marina di Pisticci questo articolo contiene video

In Val d’Agri c’è il giacimento a terra più importante d’Europa, con 38 pozzi, di cui di cui 22 eroganti. Legambiente torna a lanciare l’allarme sul pericolo che ENI, l’azienda energetica a prevalente capitale pubblico nemica del clima, rappresenta se (continua la lettura)

Archiviato con: