Articoli con argomento: ‘Alta Velocità’

Matera e Bari tra le cinque città italiane a sperimentare il 5G questo articolo contiene video

Lo annuncia il ministero dello Sviluppo economico, che pubblica sul proprio sito l'avviso pubblico relativo ai progetti per dotare l'Italia di una tecnologia per reti mobili superveloce. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporti. Dall’11 dicembre Frecciarossa sul binario lucano questo articolo contiene video

E' realtà il Frecciarossa lucano sulla tratta Milano - Taranto con fermata a Potenza, Ferrandina e Metaponto. Il via dal prossimo 11 dicembre per un anno di sperimentazione al costo di 3 mln di euro a copertura del percorso senza (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Basilicata, battaglia di campanile sul frecciarossa. Benedetto: Ok Ferrandina e fermata estiva a Metaponto questo articolo contiene video

I sindaci del materano si sono divisi tra Ferrandina (7 voti) e Metaponto (9). Ultima proposta dell'assessore lucano alle Infrastrutture, Benedetto: ok alla stazione di Ferrandina con aggiunta della fermata estiva a Metaponto dal 1 giugno al 30 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Alta Velocità ferroviaria. Mennea “sfreccia” per collegare la Basilicata e Taranto questo articolo contiene video

A Potenza passaggio del Frecciarossa ETR 1000 Mennea. Presente la coppia di assessori regionali alle infrastrutture, l'ex Aldo Berlinguer e l'attuale Nicola Benedetto. Presto l'attivazione del servizio che collegherà la Basilicata e Taranto all'Alta Velocità di Salerno. Previsti tempi brevi (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Freccialink, bene ma insufficiente. Burtone (PD) chiede al ministero fermata intermedia a Ferrandina

Giovanni Burtone (Pd) ha chiesto di conoscere quali iniziative "si intendano adottare al fine di verificare con Trenitalia la possibilità di sperimentare, nell'ambito del servizio 'Freccialink', la fermata intermedia presso la stazione di Ferrandina (Matera), per collegarsi con il terminale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bus verso le tratte alta velocità. Perplesso l’assessore lucano Berlinguer

“L’istituzione dei servizi ferroviari su gomma di collegamento con l’alta velocità non può rappresentare la ‘soluzione’ alle esigenze di mobilità così drammaticamente sentite in Basilicata” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano ad Acerra con De Luca: anche la Campania ha capito l’importanza dell’alta velocità questo articolo contiene video

Avviati i cantieri delle opere civili necessarie per il potenziamento infrastrutturale e tecnologico dell’itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari. All’avvio dei lavori erano presenti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e i presidenti delle Regioni Campania (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alta velocità, Delrio: entro il 2016 sopra i 200 km/h su asse Sa-Rc

Il potenziamento della linea è tra le priorità del Governo. A colloquio da Delrio anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che, in un tweet, ha dichiarato: "prima dell'inizio dell'estate il treno Frecciarossa partirà anche da Lecce". (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Vergogna 707”, Santarsiero contro Trenitalia

Alle 21.30 di sabato 30 novembre, l’Intercity 707 proveniente dalla capitale e diretto a Taranto via Potenza è rimasto fermo in aperta campagna a pochi chilometri di distanza dalla stazione di Picerno, pare slittato sui binari. Sindaco di Potenza, Vito (continua la lettura)

Archiviato con: