Articoli con argomento: ‘Alberi’

Il Comune di Matera pianta 860 alberi nei rioni della città

Entro la fine dell’anno saranno 860 i nuovi alberi presenti in città. 100 sono già stati piantati nel corso della Giornata nazionale dell’albero, il 21 novembre scorso. 385 saranno piantati in occasione delle feste organizzate dal Comune nei quartieri e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata nazionale degli alberi, a Bari una serie di iniziative con i più piccoli questo articolo contiene video

In piazza Vittorio Emanuele, a Ceglie del Campo, ad esempio, i piccoli studenti dell'istituto comprensivo Manzoni-Lucarelli hanno piantato un nuovo albero nella piazza comunale, intonando canzoni e recitando poesie scritte per l'occasione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Abbattimento alberi in via Lanera. Alunni della “Nicola Festa” al sindaco: siano ripiantumati coi nostri nomi

Lettera degli studenti della terza B "Nicola Festa" a de Ruggieri: "se proprio non fosse possibile fermare l’abbattimento dei pini, vorremmo essere sicuri della piantumazione di nuovi alberi al posto di quelli rimossi su cui proponiamo di apporre i nostri (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata regione più verde d’Italia. Corriere cita Istat: Matera al primo, Potenza al terzo posto

A guidare questa speciale classifica è la Città dei Sassi. Con i suoi 978 metri quadrati a disposizione supera ogni pretendente e stacca di 500 la seconda classificata, Trento con 431,4 metri quadrati di verde per ogni cittadino, mentre al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Premiati i primi sei classificati del “Concorso di idee d’innovazione per l’agricoltura del Sud” questo articolo contiene video

Premiati i primi sei classificati del 'concorso di idee d'innovazione per l'agricoltura del sud' promosso dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell'ambito della rete rurale nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Xylella. Dopo il “Sì” della Corte UE agli abbattimenti Emiliano convoca una Task Force

Dopo la decisione arrivata dalla Corte Europea, secondo cui Bruxelles "può obbligare gli stati membri a rimuovere tutte le piante potenzialmente infettate" incluse quelle "non presentanti sintomi d'infezione, qualora esse si trovino in prossimità delle piante già infettate" la massima (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera, taglio alberi di Via Annunziatella. Dura la replica di Legambiente questo articolo contiene video

Taglio alberi di Via Annunziatella. L'Assessorato ai lavori pubblici motiva il provvedimento con la pericolosa inclinazione dei tronchi. Legambiente Matera si scaglia duramente contro la decisione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La festa degli alberi, iniziative anche a Matera

La festa degli alberi. Anche a Matera diverse le iniziative per ricordare che l'Italia è il Paese dei boschi. Coinvolte le scuole e non solo. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pisticci, furto aggravato di alberi d’ulivo: tre arrestati e un denunciato

Grazie alla segnalazione al 113 di un cittadino, tre ladri sono stati sorpresi a rubare un grosso quantitativo di legname in un terreno agricolo in località Accio Soprano del Comune di Pisticci. Sono stati colti in flagrante da una pattuglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Satriano. Tranciati dal Comune gli alberi piantumati dai bambini su iniziativa di Al Parco

Dopo un primo danno avvenuto l'anno scorso nello stesso periodo, quando furono tagliati circa 100 alberi in località San Donato, qualche giorno fa gli ultimi 10 alberi superstiti sono stati tranciati durante le opere di manutenzione del verde pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con: