Articoli con argomento: ‘AIA’

Basilicata, approvato il Piano di ispezione ambientale per installazioni soggette ad Aia

Rosa: “Questo permetterà agli organi di controllo di monitorare, con accesso agli impianti e con più efficacia, l’ottemperanza alle prescrizioni” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scontro su Ilva di Governo e Comune. Melucci: basta con il furto del futuro dei bambini di Taranto

"Basta coi trucchi, basta con i numeri al lotto, basta con gli sgarbi politici ed amministrativi, basta con la flagellazione sistematica di un intero territorio, basta con il furto del futuro dei nostri bambini: si va al Tar" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Melle: “Paradossale dare nuova Aia. Sindaco chieda revoca” questo articolo contiene video

Paradossale, per la promotrice del ricorso collettivo alla CEDU e Presidente del Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera, dare una nuova Autorizzazione Integrata Ambientale all'Ilva quando le prescrizioni dell'Aia 2012 sarebbero dovute essere rispettate entro il 2015. Al sindaco: (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. ILVA ha concluso lo smaltimento di traversine e pneumatici previsto dall’AIA questo articolo contiene video

Si tratta di interventi complessi realizzati dall'azienda in amministrazione straordinaria nell'ambito delle attività di ambientalizzazione e bonifica dello stabilimento per un totale di oltre 15.500 tonnellate. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, Stefano alla Melle: “Mozione revoca Aia Ilva errata” questo articolo contiene video

Il sindaco Stefano replica alla consigliera Ambrogi Melle sulla mozione per la revoca dell'Aia all'Ilva e sulle "letterine" al Governo: "Se non mi rispondono, nessun pericolo". Ieri conferenza solo con parte della stampa (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva. Audito in Senato il consorzio Arcelor Mittal: modifiche al piano AIA poi tornare a produrre

"Presenteremo una proposta molto dettagliata su come secondo noi va cambiata l’Aia perché Ilva sia in grado di ottemperare ai requisiti" richiesti da standard europei "ma essere anche un investimento attrattivo per noi". Così il manager Ondra Otradovec del colosso (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Un tavolo di confronto tra Regione, sindaci, Asp e Arpab sulla “concessione Gorgoglione”

L'Incontro, cui hanno preso parte anche rappresentanti della Total, è stato organizzato per chiarire ''aspetti procedurali e operativi attinenti alla cosiddetta baseline ambientale ed alle prescrizioni 10 e 11 dell'Autorizzazione integrata ambientale''. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Berlinguer a Eni: “salute e tutela ambiente al primo posto”

Aldo Berlinguer - Assessore Ambiente Basilicata

All’Eni, ha fatto sapere l’assessore Berlinguer, abbiamo notificato la chiara volontà della Giunta Pittella, di mettere al primo posto dell’agenda di governo dei prossimi anni la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente insieme con le ragioni di natura economica (continua la lettura)

Archiviato con:                     

SiderPotenza e le sue incognite ambientali

Antono Nicastro, privato cittadino potentino titolare anche di un blog, ha inviato, ieri 27 dicembre, al presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Discarica La Martella senza AIA e senza pozzi piezometrici

L'AIA, ossia, l'autorizzazione integrata ambientale deve essere rilasciata per rinnovo dalla Regione competente ogni 5 anni. Che cos'è l'Aia? E' un documento, di cui necessitano alcune (continua la lettura)

Archiviato con: