Articoli con argomento: ‘Agricoltura’

L’assessore uscente Braia sulla manifestazione di Coldiretti Basilicata

Luca Braia in merito alle dichiarazioni del direttore di Coldiretti Aldo Mattia: serve programmazione, serietà e terzietà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centinaio in Puglia: “Chiederemo fondi all’UE. Servono 300 milioni di euro” questo articolo contiene video

Dopo i due incontri di ieri, il Ministro per l'Agricoltura Gian Marco centinaio: "Servono 300 milioni di euro per risanare la situazione agricola pugliese" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza Xylella: a giugno l’ ispezione della Commissione Ue in Puglia. Di Gioia “Mancano le norme, la situazione è grave” questo articolo contiene video

La regione Puglia sul piede di guerra: "Noi non parteciperemo al conferimento delle intese in materia agricola finche' la situazione non sara' sanata” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti scenderà in piazza il prossimo 12 aprile “per chiedere soluzioni ai problemi del settore primario” questo articolo contiene video

Il presidente regionale Antonio Pessolani nel corso di un incontro con la stampa ha anche annunciato che sarà consegnato ai candidati alle prossime elezioni regionali un documento programmatico sullo stato del settore in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura: nel Sud il più alto numero di imprese in rosa questo articolo contiene video

Sono 109 mila le imprese agricole guidate da donne nel Mezzogiorno d'Italia, su un totale di 214 mila iscritte al registro delle imprese. A rilevarlo, in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, l'Ismea (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura. L’assessore Di Gioia incontra il commissario UE Hogan: “E’ stato un incontro proficuo” questo articolo contiene video

L'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, ha incontrato a Milano il commissario dell'UE Agricoltura Hogan: “é stato un incontro proficuo”, ha dichiarato (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, presentata l’edizione 2019 di Agrilevante questo articolo contiene video

Presentata a Bari l'edizione 2019 di Agrilevante, la rassegna delle tecnologie e delle macchine per l'agricoltura in programma presso la “Nuova Fiera del Levante” dal 10 al 13 ottobre (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confagricoltura. Ingenti i danni per le regioni del sud colpite dal maltempo

I repentini cambi di temperatura e le forti raffiche di vento hanno seriamente danneggiato le strutture produttive (serre e capannoni) in Basilicata. Destano preoccupazione anche le dupacee in fiore e la campagna delle fragole in corso nel Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, Gilet Arancioni incontrano la sottosegretaria all’Agricoltura Alessandra Pesce questo articolo contiene video

Attesa per la visita del Ministro Centinaio. Il 26 marzo l'incontro al Mise con Luigi Di Maio (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Agricoltori di Gravina: “Paghiamo cartelle, ma niente servizi”

"Canali intasati, campi allagati: siamo esausti", denunciano gli agricoltori di Gravina, Altamura, Minervino, Poggiorsini e Spinazzola, con le rispettive Coldiretti. Incontrano i vertici del Consorzio di bonifica: "Serve un intervento straordinario della Regione" (continua la lettura)

Archiviato con: