Articoli con argomento: ‘affitti’

Puglia, affitti in nero: controlli della Guardia di Finanza nelle località balneari questo articolo contiene video

La Guardia di finanza ha condotto numerosi controlli nelle località turistiche in tutta Italia sulle case vacanze in nero e nella nostra regione ben due affitti su tre sono risultati irregolari, piazzando la Puglia al secondo posto nella classifica nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, oltre 9 mila i fuori sede per i 1877 posti letto garantiti dall’ADISU. In Puglia si contano oltre 11mila studenti in cerca di una stanza questo articolo contiene video

L'ADISU garantisce solo 1877 posti letto su Bari per circa 9 mila fuori sede. In tutta la Puglia si contano oltre 11mila studenti alla ricerca di una stanza o posto letto (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Estate. Resiste il boom delle Case Vacanza: Matera ancora al top in Italia

Secondo un portale web di settore tra le regioni la Campania è quella dove le case vacanza sono cresciute di più negli ultimi dieci anni seguita dalla Basilicata, dove sotto l'effetto Matera il numero di queste strutture è aumentato di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fascia jonica metapontina. I Finanzieri scoprono più di 40 case fittate in nero

Nel mirino un'agenzia immobiliare, che manteneva una"copiosa documentazione 'extracontabile' coi nominativi di oltre 40 proprietari di seconde case, sparsi in tutta Italia e centinaia di nominativi di clienti che avevano usufruito degli appartamenti posti in locazione, in completa evasione d’imposta". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Operazione “Contratti Agrari” della GdF ad Altamura. Sequestrati immobili e conti a due coniugi

La vicenda trae origine da indagini della Procura di Bari, in ordine al reato di truffa ai danni dell’AGEA (l’organo pagatore per i contributi in agricoltura), compiuto dai due coniugi, per un valore di oltre 176.000 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Case “pollaio” in Salento: un affitto su due irregolare

Vere e proprie 'case pollaio', abitazioni senza i minimi requisiti igienico-sanitari e riempite all'inverosimile. E' quanto ha scoperto la Guardia di finanza in Salento, nell'ambito dei controlli avviati dal 1 luglio sui proprietari di seconde e terze case che affittano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Studio Nomisma – Il Sole 24 Ore. Calano in quasi tutti i grandi centri i costi dei canoni di locazione questo articolo contiene video

In Puglia e Basilicata le maggiori contrazioni sono, quelle di Bari (-9,7 per cento) della provincia di Taranto dove gli affitti segnano un meno 11,3 (sempre rispetto al 2010), Matera dove i canoni hanno subito una contrazione pari al 7,4 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Studio Nomisma: gli affitti di Potenza sono i più bassi d’Italia a Bari gli aumenti maggiori questo articolo contiene video

Vivere in affitto costa meno che altrove a Potenza in Basilicata dove l'affitto medio è di 379 euro al mese (mentre la media nazionale supera i 500 euro mensili). Bari è una delle città italiane dove quest'anno l'incremento dei prezzi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza è tra le città italiane con gli affitti più convenienti

Il rapporto locazioni 2014 di un'agenzia di franchising immobiliare col supporto scientifico di Nomina sostiene che Potenza è uno dei capoluoghi di regione dove costa meno prendere casa in affitto: 399 al mese rispetto ai 507 euro della media (continua la lettura)

Archiviato con: