Articoli con argomento: ‘Acque’

Basilicata, pesca sportiva: al via il ripopolamento delle specie ittiche

Fanelli: "Si tratta del primo di una serie di interventi in programma per ripopolare le acque interne dell’intero territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nella sede Confindustria Bari BAT si incontrano imprese e istituzioni su “emissioni in atmosfera e acque di prima pioggia” questo articolo contiene video

Le aziende chiedono un approccio comune nell'affrontare le diverse problematiche, quali lo scarico delle acque di prima pioggia, l'impiantistica aziendale, il metodo più chiaro e semplice per valutare le emissioni ambientali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rotondella. Contaminazione falde acquifere, dopo il tavolo tecnico in Regione incontro al Comune questo articolo contiene video

Interventi urgenti e contemporaneo accertamento delle responsabilità è quello che chiedono le associazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pertusillo. Dopo le polemiche con l’Arpab, via libera alla proposta di Pedicini (M5S) sui “campionamenti congiunti” questo articolo contiene video

L’eurodeputato M5S “Mettiamo da parte le polemiche e facciamo analisi congiunte Arpab, Università, Laboratorio indipendente e poi presentiamole a Bruxelles”. Il Dg Arpab Iannicelli: “ok ai campionamenti concomitanti nell’invaso” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Illustrate dai vertici regionali le novità per il riuso delle acque reflue in agricoltura questo articolo contiene video

Ll'assessore alle Risorse Agroalimentari Leo di Gioia, ha presentato a Bari con il collega alle Infrastrutture, Giovanni Giannini, le novità per il riuso delle acque reflue in agricoltura. Un investimento di 30 milioni di euro che in tempi rapidi (è (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio, a Potenza inventore nuovo “processo trattamento acque” questo articolo contiene video

Al campus universitario di Potenza ospite il professore Elimelech, docente in america ed inventore dell'Osmosi avanzata di purificazione dell'acqua per utilizzo industriale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Val d’Agri, studio dott. Bacci: Nessuna relazione tra Contrada La Rossa e Costa Molina 2 questo articolo contiene video

"Non esiste parentela alcuna tra le due polle sfociate in Contrada La Rosa a Montemurro e le acque di reiniezione del Pozzo Costa Molina 2 dell'ENI". E' quanto emerso dallo studio indipendente del Professor Bacci, ordinario di tossicologia all'Università di (continua la lettura)

Archiviato con: