Articoli con argomento: ‘Accoglienza senza confini’

“Il Drago della Terra Bianca”, un libro sulle conseguenze del disastro di Chernobyl

E' stato scritto da Giuseppe Riccardi e disegnato dagli alunni del liceo artistico “Levi”, a sostegno delle attività dell'associazione “Accoglienza senza confini”. (continua la lettura)

I bambini di Chernobyl e il programma di "Accoglienza senza confini".

I bambini di Chernobyl e il programma di "Accoglienza senza confini". Intervista a Francesco Rubino. Presidente dell'associazione (continua la lettura)

Al via la campagna di sensibilizzazione di Accoglienza senza confini

E' un week-end solidale quello promosso a Matera, in piazza Vittorio Veneto, dall'associazione “Accoglienza senza confini”. Obiettivo: coinvolgere sempre più famiglie nei progetti di ospitalità di minori provenienti da Chernobyl. (continua la lettura)

Archiviato con:     

“I colori della solidarietà” per Accoglienza senza confini

Il ricavato della vendita delle opere, della mostra che rimarrà allestita fino al prossimo 26 dicembre, sarà devoluto all'associazione “Accoglienza senza confini”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuova accoglienza a Matera per i disagi di Chernobyl.

Cinquantatre bambini bielorussi resteranno a Matera, circa due mesi, ospiti di 43 famiglie materane e della provincia limitrofa. Sostegno è arrivato dall'Istituto alberghiero e dalla Provincia di Matera. Promotore dell'iniziativa, Francesco Paolo Rubino: presidente dell'associazione Accoglienza senza confini. (continua la lettura)