22 Novembre, 2019

Ex Ilva, si chiude dopo quattro ore il vertice tra Conte e la famiglia Mittal

E' terminato dopo oltre 4 ore, il confronto a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i vertici di ArcelorMittal. Il premier fa sapere che "Al momento non c'è nessun accordo" (continua la lettura)

Torna nei Sassi di Matera il presepe vivente più suggestivo d’Italia

Torna a Matera la decima edizione del Presepe Vivente realizzato in chiave teatrale: un percorso itinerante che si snoderà dal centro storico della città al rione Sasso Barisano. Inoltre, dal 7 dicembre al 6 gennaio, la Città dei Sassi ospiterà (continua la lettura)

Ex Ilva, via al vertice tra Conte e Mittal

Via al vertice a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte con i vertici del gruppo ArcelorMittal. Sul tavolo, la trattativa per convincere l'azienda franco-indiana a ritirare l'azione di recesso dal contratto di affitto dell'ex Ilva (continua la lettura)

Matera in festa, una targa per i cento anni di Rosa Maria Giordano

Il Sindaco di Matera ha consegnato a Rosa Maria Giordano, a nome della città, una targa ricordo per il suo 100esimo compleanno. Nel 2019 sono stati 9 i materani e le materane che hanno tagliato il traguardo del secolo di (continua la lettura)

Matera, chiusa per tre giorni la scuola per l’Infanzia E. Fermi

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha emesso un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche all’interno del plesso della scuola per l’infanzia dell’Istituto Comprensivo “E.Fermi”, dal 23 al 26 novembre 2019. Il provvedimento si è reso necessario per procedere ai lavori (continua la lettura)

Bari, seminario sul danno ambientale. Nell’occasione, presentato il primo Rapporto ISPRA questo articolo contiene video

E' stata scelta la Puglia come regione d'Italia nella quale presentare il primo rapporto ISPRA sul danno ambientale, un segnale che indica un cambio di passo, un'attenzione sempre più alta sul tema ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, in Tribunale detenuto aggredisce sei agenti di Polizia penitenziaria questo articolo contiene video

Il 32enne avrebbe tentato di divincolarsi colpendo gli agenti con calci, pugni, schiaffi e gomitate. A quel punto gli agenti, con il supporto degli uomini di scorta di altri reparti, sono riusciti a trattenerlo e a riportarlo nella cella di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ex Ilva, Mazzarano: “Inaccettabili scudo penale e taglio dei lavoratori” questo articolo contiene video

Il consigliere regionale Pd: "Arcelor Mittal deve tornare impegnandosi a produrre con tecnologie più pulite" (continua la lettura)

Ex Ilva, dirigente a Procura di Milano: “Già da settembre l’azienda aveva finito i soldi per lo stabilimento” questo articolo contiene video

Emergono elementi dell'intervento dei magistrati milanesi depositato per la causa civile tra Arcelor Mittal e amministrazione straordinaria. Intanto la multinazionale non avrebbe onorato l'ultima rata di affitto (continua la lettura)

Matera 2019, 11 ritratti e una mostra per raccontare la città che cambia

11 ritratti, 11 storie che hanno lasciato un segno in questo 2019 così speciale per Matera e per i migranti: è l’ultima opera d'arte pubblica dello street artist BR1 per Matera 2019, che anticipa la mostra finale della Silent Academy, (continua la lettura)