18 Novembre, 2019

Ex Ilva, Consiglio regionale monotematico finisce con una rottura. Emiliano: “La destra non vuole condannare Arcelor Mittal” questo articolo contiene video

Marmo: "Dal presidente solo una rassegna stampa degli ultimi anni, non è utile per il Consiglio" (continua la lettura)

Stato di emergenza a Venezia ma non a Matera. E’ polemica

Rospi ( M5S) esorta il Governo a destare attenzioni su Matera. Casino (Forza Italia): “Su Matera Governo e maggioranza la pensano in maniera diversa”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ex Ilva: Afo2 rimane acceso, si attende la sentenza del Tribunale

Afo/2 al momento rimane acceso fino a quando non arriverà la sentenza del tribunale di Taranto. Lo ha comunicato l'azienda ai sindacati metalmeccanici. La notizia arriva in concomitanza con l'inizio dell'incontro  tra il presidente della Repubblica, Mattarella e i segretari (continua la lettura)

Maltempo: Costa, 25 milioni contro dissesto argini fiumi

L'emergenza maltempo, spiega il ministero, riguarda tutta l'Italia, in particolare gli argini dei fiumi, ed "è importante intervenire per rafforzare e accelerare gli interventi di prevenzione e messa in sicurezza dal rischio idrogeologico". (continua la lettura)

Archiviato con:

Al Torino Film Festival il film “Lucus a Lucendo. A proposito di Carlo Levi”

In prima mondiale il film documentario di Alessandra Lancellotti, all'esordio alla regia, ed Enrico Masi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ambiente: oltre 600 nuovi alberi a Matera

Giuseppe Tragni

L’Amministrazione Comunale aderisce alla Giornata degli Alberi con la piantumazione di 30 alberi e 30 arbusti nei giardini delle scuole. L’assessore Tragni, inoltre, martedì pomeriggio incontrerà le associazioni per promuovere la piantumazione di oltre 600 alberi da ridistribuire in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, il ministro Boccia: “Se Arcelor Mittal fosse stata un’azienda italiana li avrebbero già arrestati” questo articolo contiene video

Il responsabile degli Affari regionali: "Pronti a prestito ponte così come fatto ai tempi della crisi dei Riva" (continua la lettura)

Bankitalia: “Economia pugliese in lenta crescita, ma dobbiamo prepararci all’impatto della crisi Ilva” questo articolo contiene video

Presentato a Bari l'aggiornamento congiunturale relativo ai primi nove mesi del 2019 (continua la lettura)

Monopoli, numeri record per la seconda edizione del Prospero Fest questo articolo contiene video

Annunciata anche una collaborazione per il 2020 con Nicola Lagioia - scrittore barese, Premio Strega 2015 e direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino - per una rassegna letteraria in programma nei primi mesi del 2020 a Monopoli (continua la lettura)

Scompare il “Bubbone”, l’ecomostro del quartiere Cecilia di Modugno

Alla conclusione dei lavori seguirà la fase di riqualificazione dell'area che prevede la creazione di un'area a verde, il Parco della Legalità (continua la lettura)