15 Novembre, 2019

Ilva, Arcelor Mittal: “Per noi il contratto può essere legalmente sciolto” questo articolo contiene video

L'azienda punta i piedi al tavolo del Mise. Patuanelli: "Hanno parlato di scudo penale, tutto deriverebbe da lì". Conte: "Si assumono una grande responsabilità" (continua la lettura)

ZES Jonica interregionale: Irsina richiede l’inclusione nel perimetro lucano

"Al fine di illustrare le possibili strategie di sviluppo locale e di rappresentare in maniera più dettagliata la necessità di rivedere il perimetro della Zes, abbiamo chiesto al Governatore Bardi e all’Assessore Cupparo di fissare un incontro urgente", lo scrive (continua la lettura)

Matera, Salvador Dalì ancora un anno tra i Sassi questo articolo contiene video

Sarà prorogata fino al 30 novembre 2020 la mostra “Salvador Dalì - La Persistenza degli Opposti”, un percorso espositivo realizzato nel Complesso rupestre “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”, situato nei Sassi di Matera. A darne l’annuncio, Beniamino Levi, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forestazione: Basilicata, garantiti i livelli occupazionali per il 2019

Sono state "reperite le coperture finanziarie che consentiranno di proseguire le attività legate alla forestazione e di garantire i livelli occupazionali per il 2019". Lo ha reso noto l'ufficio stampa della Giunta regionale, in riferimento a un "incontro presieduto dal governatore lucano, Vito Bardi, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Fal Matera, Merra: “Piena intesa istituzionale”

Un sistema tariffario che agevolerà la fruizione del servizio metropolitano e che incentiverà l'utilizzo del parcheggio di Serra Rifusa è stato concordato da Regione Basilicata, Fal e Comune di Matera al termine di un incontro che si è tenuto a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, Sala: “Piccolo Teatro dedica l’incasso a Matera”

Il Piccolo Teatro di Milano e la compagnia del Falstaff hanno scelto di dedicare l'incasso dello spettacolo del 29 novembre "Falstaff e il suo servo" alla città di Matera, che è stata colpita dal maltempo. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, istituzione temporanea divieto di sosta per la pulizia delle strade in seguito al maltempo

A seguito dell’evento meteorologico che si è verificato il 12 novembre 2019, che ha interessato l’intero centro abitato, si rende necessario effettuare la pulizia di alcune strade cittadine dai detriti, tra cui Via Lucana, Via Gramsci, Via Gattini, Via Lanera (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Andria, 23 condanne per traffico di droga: confiscati campi da calcio e ville questo articolo contiene video

A capo dell'organizzazione c'erano, secondo le indagini della Polizia, coordinate dal pm della Dda di Bari Ettore Cardinali, i fratelli Fabio e Sabino Roberto, condannati rispettivamente a 17 e a 11 anni di reclusione. A loro i pusher dovevano rivolgersi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anche i Vigili del Fuoco lucani in piazza a Roma

Obiettivo della mobilitazione è incidere nella legge di Bilancio a sostegno dei Vigili del Fuoco. “Il nostro lavoro – sottolineano - di sicurezza e tutela, unico e insostituibile, deve essere riconosciuto, sul fronte del salario e dei diritti"  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, Coldiretti promuove le filiere Made in Italy. “I consumatori hanno dimostrato di apprezzarne il valore” questo articolo contiene video

In Camera di Commercio un incontro con il sottosegretario L'Abbate (continua la lettura)