9 Novembre, 2019

Taranto, consegnato un assegno da 24 mila euro per i bimbi malati

L'assegno è frutto delle donazioni raccolte durante il tour in bici, Bergamo-Taranto, di Giuseppe Russo. Il biker originario di Massafra è stato aiutato nella sua iniziativa grazie al sostegno della famiglia di Nadia Toffa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, nuovo incontro tra il premier Giuseppe Conte e i vertici di Arcelor Mittal

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, l'11 novembre incontrerà di nuovo i vertici di Arcelor Mittal. E' quanto emerge da alcune indiscrezioni, tra cui Confindustria Taranto, trapelate dopo la visita del premier a Taranto nella giornata dell'8 novembre (continua la lettura)

Xylella: Bellanova, pronto protocollo intesa per reimpianti

"Abbiamo definito un protocollo d'intesa per semplificare e sbloccare i reimpianti degli ulivi. Rimuoviamo il vincolo paesaggistico e consentiamo ai proprietari dei terreni di impiantare di nuovo gli ulivi". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, a (continua la lettura)

Arcelor Mittal: “Salvini, no a nazionalizzare, chi paga?”

"Dicono che sono io pericoloso. Ma il vero pericolo sono quelli che stanno ora al governo. Io l'ex Ilva non la nazionalizzerei, perché poi chi paga?", queste le parole de leader della Lega (continua la lettura)

Archiviato con:     

Al Prospero Fest Gianluigi Nuzzi con il suo nuovo libro – inchiesta sul Vaticano questo articolo contiene video

Attraverso una serie di documenti riservati prodotti dalla task force messa in campo dal pontefice, il giornalista ripercorre le mosse del successore di Pietro per riformare radicalmente il sistema finanziario della Chiesa, scongiurando il default (continua la lettura)

Basilicata, i consiglieri del M5s su inchiesta spese pazze in Consiglio

I consiglieri regionali Leggieri, Perrino e Giorgetti commentano con una nota la notizia delle richieste di condanne, dai cinque ai sette anni di carcere, nei confronti di nove ex consiglieri e assessori regionali (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maruggio, ferito con colpi di fucile: indagano i carabinieri

I pallini hanno oltrepassato il battente della porta colpendo l'uomo all'altezza della clavicola destra. L'aggressore è fuggito a bordo di un'auto facendo perdere le proprie tracce, mentre il ferito è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Manduria (continua la lettura)

Taranto, vermi in un negozio di alimentari: sequestrati oltre 130kg di prodotti

Nel corso dell'ispezione sono emerse numerose carenze igienico-sanitarie sia dei locali adibiti alle vendite, sia nei depositi (continua la lettura)

Arcelor Mittal, fatture non pagate: imprese pensano ad azioni legali

Alcune imprese dell'indotto di ArcelorMittal "si avviano anche a delle forme di tutela legale" in merito a fatture per prestazioni e forniture scadute e non ancora pagate. La procedura di retrocessione dei rami d'azienda avanzata dalla multinazionale franco-indiana e la (continua la lettura)

Matera 2019: con Modica un gemellaggio a ‘pane e cioccolato’

Le due città patrimonio Unesco hanno sottoscritto un protocollo di intesa che attiva un gemellaggio per implementare le "parentele culturali" che le accomunano (continua la lettura)

Archiviato con: