“Tutto il sistema Italia – ha detto il Premier Conte - risponda con una voce sola. Bisogna fare di tutto per salvare posti di lavoro. Non dividiamoci dobbiamo essere coesi" (continua la lettura)
E' "condivisibile l'appello del governo a rimanere uniti, ma è importante che tutti remiamo nella stessa direzione. Il Paese deve scegliere da che parte sta. (continua la lettura)
"Ringraziamo il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte per questo incontro urgente, franco, pragmatico, teso intanto a salvaguardare tutti i posti di lavoro, diretti ed indiretti, dello stabilimento siderurgico di Taranto. (continua la lettura)
Conte al Colle, serve unità. Pronti nuovi commissari, idea nazionalizzazione. Lega all'attacco (continua la lettura)
"Non è capitato spesso che io abbia condiviso dalla prima all'ultima parola l'intervento di un presidente del Consiglio in questa sala, ma stasera è successo. (continua la lettura)
La medaglia d'oro al Valor Civile è stata, invece, conferita alla memoria del Sindaco del Comune di Molfetta, Giovanni Carnicella, vittima di mafia, ucciso il 7 luglio del 1992 sulla scalinata della Parrocchia San Bernardino (continua la lettura)
Conte ha chiesto alle istituzioni locali di sostenere come parti civili la difesa del contenzioso (continua la lettura)
Al Governo, "al PD e a tutti i partiti di maggioranza", chiede di organizzare "a Taranto una Conferenza Nazionale sulla decarbonizzazione", con istituzioni, "gli enti locali, le parti sociali e gli esperti di piano industriali e finanziari (continua la lettura)
In Prefettura a Matera, venerdì mattina, si dovrà fare il punto sull’attuazione del progetto di inclusione finanziato con circa 700 mila euro, utilizzato in parte per il Bradano e non ancora per il Metapontino nonostante gli impegni assunti nell’ultima riunione (continua la lettura)
Le parti - è detto in una nota di Confindustria - hanno convenuto sulla necessità, in un momento così delicato non solo per Taranto ma per l'intera comunità jonica, di fare fronte comune rispetto a tutte le azioni da mettere (continua la lettura)