14 Giugno, 2019

Cammino Nazionale delle Confraternite d’Italia a Matera, ordinanze su transito e sosta

In occasione del “XXVI Cammino Nazionale delle Confraternite d’Italia”, in programma nella Città dei Sassi dal 14 al 16 giugno 2019, il Comune di Matera comunica i provvedimenti temporanei per la disciplina della circolazione stradale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tratta urbana Fal, la Giunta Bardi dà il via libera all’Accordo Regione-Comune sulle navette da Serra Rifusa a Matera Sud

La Giunta regionale ha approvato lo schema di Accordo di programma, tra Regione e Comune di Matera, che prevede il trasferimento delle risorse finanziarie necessarie per garantire l’attivazione dei servizi ferroviari aggiuntivi giornalieri sulla tratta urbana delle Fal, da Serra (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frana Pomarico, Borrelli torna nella “zona rossa”: “Entro ottobre messa in sicurezza” questo articolo contiene video

"Entro ottobre – ha dichiarato il capo della protezione civile – contiamo di rimettere in sicurezza la zona. Intanto abbiamo appurato che il terreno è fermo, non ci sono più i lievi spostamenti registrati in passato. Presupposto fondamentale per poter (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Architettura della vergogna”, parte da Matera il metodo per valorizzare i quartieri popolari questo articolo contiene video

Le iniziative dell'associazione Architecture of Shame hanno preso il via dall’antico rione di Serra Venerdì con “Giardini Venerdì”: progetto vincitore del concorso di progettazione per lo spazio pubblico “Indagine sui non abitanti”, che ha visto il coinvolgimento di tutta la (continua la lettura)

Bari, la Regione vara i primi 18 progetti partecipati questo articolo contiene video

A Bari presentati i primi progetti finanziati dalla Regione con il bando sulla partecipazione (continua la lettura)

Emiliano: “Nessun problema in maggioranza, fibrillazioni a fine mandato sono normali” questo articolo contiene video

Nella maggioranza di Michele Emiliano in Regione Puglia scricchiolano gli equilibri ma il presidente nega la situazione difficile (continua la lettura)

Bari, i giovani avvocati sono sempre meno. Stefanì: “E’ crisi delle vocazioni” questo articolo contiene video

Il presidente dell’Ordine: “Difficoltà economiche alla base dei problemi d’accesso alla professione” In Puglia è crisi nella vocazione dei giovani avvocati, che sono sempre meno. Le motivazioni secondo il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari sono principalmente economiche. https://youtu.be/VIahpk0ujOM (continua la lettura)

Conferenza presidenti consigli regionali, il lucano Cicala a Milano auspica una riorganizzazione

Plenaria presidenti consigli regionali

"Auspico che il processo di autonomia regionale differenziata si risolva con una nuova riorganizzazione, che porti la Basilicata a riacquisire il potere decisionale in materie che strettamente la riguardano, come ad esempio la tutela ambientale, nonché il diritto alla salute, (continua la lettura)

Bando Matera calcio: nessuna manifestazione di interesse presentata

"Non è stata presentata nessuna manifestazione di interesse ad avviare il nuovo progetto sportivo della società di calcio della città". Dettagli ulteriori saranno forniti nella conferenza stampa programmata alle 9.30 del mattino di sabato in Municipio. (continua la lettura)

Potenza. Il sindaco eletto, Guarente annuncia una giunta a nove: quattro le donne questo articolo contiene video

"I 200 voti di scarto rispetto a Tramutoli dimostra quale coalizzazione come componenti della vecchia amministrazione vi sia stata nei nostri confronti. La campagna elettorale è finita, invito l'opposizione ad essere costruttiva e non schernire il nostro programma". (continua la lettura)

Archiviato con: