21 Febbraio, 2019

Frana Pomarico(MT). Nominato commissario il dirigente dell’Ufficio Protezione civile della Regione

Lo ha specificato stamani il Dipartimento della Protezione civile, aggiungendo "che il sindaco di Pomarico è nominato soggetto attuatore". (continua la lettura)

Bari, protocollo per corso di formazione per tutori di minori stranieri non accompagnati questo articolo contiene video

Sono 450 i minori stranieri non accompagnati che vivono in Puglia, 10 mila in Italia; numeri decisamente inferiori rispetto a quelli degli anni scorsi, anche a causa della chiusura dei porti e del blocco dei flussi migratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tentò di uccidere moglie e figlia: la Procura di Bari chiede 20 anni

I comportamenti violenti, secondo la Procura di Bari, avrebbero provocato alla donna e alla bambina "un costante regime di vita doloroso" facendole "vivere in uno stato di paura e terrore". (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Pomarico(MT) convocata la conferenza di servizi e Sabato il concerto di solidarietà

ulteriore conferenza di servizi convocata il 20 di Febbraio dal sindaco Francesco Mancini per esaminare lo stato di pericolosità strutturale del Centro Storico e per avviare la pianificazione degli interventi necessari a rimuovere le problematiche emerse a seguito dei recenti (continua la lettura)

Mobilità ciclistica, la Regione Puglia mette insieme infrastrutture e turismo questo articolo contiene video

Un piano per la mobilità ciclistica che mette d'accordo trasporti e turismo. La Regione Puglia punta sul cicloturismo come volano dell'economia del territorio. (continua la lettura)

Matera, manutenzione stradale: le cifre e gli interventi effettuati dal Comune

Ogni anno il Bilancio destina, in media, circa 300mila euro alla riparazione delle strade. Nel 2018, impiegati 1,1 milioni euro. Con i fondi del Governo per Matera2019 ci sono altri 5,7 milioni per la riqualificazione straordinaria. Previsto infine 1 milione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Marsicovetere nel potentino in manette un 69enne per spaccio di cocaina

L'uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare ha tentato di disfarsi - gettandolo nel water - di un involucro di cellophane che, una volta recuperato dai Carabinieri, ha svelato il suo contenuto: oltre 28 grammi di cocaina. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, duplice tentato omicidio: si costituisce un 68enne questo articolo contiene video

L'uomo, con precedenti penali, è stato raggiunto da un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, perchè accusato di aver ferito il 45enne Pasquale Monna e di aver cercato di uccidere un 36enne (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tar Basilicata, aperto nuovo anno giudiziario questo articolo contiene video

Durante la relazione del presidente Giuseppe Caruso, emerso un "tempo medio statistico di definizione delle controversie" che "si attesta ormai su un anno e quattro mesi". In rilievo il pronunciamento sul ricorso per la data del voto regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carnevale a Matera; venerdì nel borgo Picciano, sabato le maschere dell’Irpinia nel centro storico questo articolo contiene video

Le Zeza, il Laccio D’Amore, le Mascarate, il Ballo ‘n treccio e le Quadriglie, alcune delle maschere irpine in corteo a Matera, sabato 23 febbraio. (continua la lettura)

Archiviato con: