18 febbraio, 2019

PD, PSI, Realtà Italia e Verdi chiedono a Pittella di guidare una coalizione da candidato presidente

Il Partito democratico, il Psi, Realtà Italia e Verdi della Basilicata, al termine di un percorso di interlocuzione politica chiedono a Marcello Pittella la disponibilità a guidare una coalizione, la più ampia possibile, con l’auspicio di rappresentare tutte le anime (continua la lettura)

Confesercenti: “Il governo impugna il piano casa pugliese, ma così stoppa anche il codice identificativo antiabusivismo” questo articolo contiene video

Uno stop al piano casa pugliese da parte del Governo bloccherebbe anche il codice identificativo pensato per individuare affittacamere e bed&breakfast abusivi. La denuncia di Confesercenti. (continua la lettura)

Aeroporto Foggia, Emiliano: “Il Governo dia il via libera all’allungamento della pista o andremo dal giudice” questo articolo contiene video

Il Governo sblocchi subito i lavori per l'allungamento della pista dell'aeroporto Gino Lisa o la Puglia sarà costretta a ricorrere alle vie legali. Dal governatore Emiliano un perentorio ultimatum al premier Conte, da cui si attende da settimane il nulla (continua la lettura)

Bari, Coldiretti ai parlamentari: “Risposte su caporalato e decreto Centinaio” questo articolo contiene video

A Bari i responsabili di Coldiretti hanno incontrato i parlamentari del territorio per parlare di lavoro. (continua la lettura)

Scomparsa di Emanuele Pellegrino: il cordoglio del sindaco di Matera

La famiglia Pellegrino, appresa la notizia di una raccolta fondi avviata dai cittadini materani, ha voluto ringraziare la comunità precisando che destinerà l'eventuale donazione per  finalità benefiche.  (continua la lettura)

Archiviato con:

Polo della Giustizia di Bari, Decaro chiede risposte al ministro Bonafede questo articolo contiene video

"Spero di ricevere una risposta nei prossimi giorni, altrimenti credo di avere il dovere di assumere anche una posizione, una iniziativa anche eclatante nei confronti del Ministero". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Olio, via libera del Mipaaft a Lucano Igp

Viaggia verso il diciottesimo prodotto a marchio la Regione Basilicata: il ministero ha infatti espresso parere favorevole alla proposta di riconoscimento dell'Indicazione geografica protetta per l'Olio lucano Igp (continua la lettura)

Calcio. Matera ancora penalizzato e multato

Il Tribunale Nazionale Federale ha punito il club del presidente Lamberti, escluso nei giorni scorsi dal campionato di serie C, con otto punti di penalizzazione e 350 mila euro di multa per non aver sostituito la fidejussione (continua la lettura)

Giovinazzo, Palazzo Vescovile imbrattate dai vandali. Depalma: “I responsabili dovrebbero auto denunciarsi” questo articolo contiene video

Dopo la Cattedrale di Trani, nel mirino dei vandali anche il Palazzo Vescovile di Giovinazzo, le cui mura risalenti al XVI secolo sono state imbrattate con scritte spray di colore blu. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza la presentazione della “XII Giornata nazionale del Braille Matera 2019” questo articolo contiene video

"La cultura tra le mani" è lo slogan scelto dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per celebrare a Matera la 12esima giornata nazionale del braille in programma il 20 e 21 febbraio prossimi. (continua la lettura)

Archiviato con: