15 Febbraio, 2019

Cinema, una sezione del centro sperimentale di cinematografia di Roma nell’ex Scuola “Volta” di Matera

Lo ha reso noto il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, rispondendo ad un’interrogazione durante la seduta del Consiglio Comunale. Approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno. (continua la lettura)

Aids, l’allarme dei medici: “In Puglia 180 nuovi casi ogni anno” questo articolo contiene video

Se ne parla meno ma purtroppo continua a mietere vittime. L'Aids, complice la scarsa informazione, è tornata a crescere anche in Puglia. (continua la lettura)

Assegni di cura per disabili, le associazioni contestano il bando “aperto” questo articolo contiene video

La Regione Puglia incrementa i fondi per gli assegni di cura per i disabili, ma la platea dei beneficiari non soddisfa le richieste. (continua la lettura)

Gabrielli: “Il terrorismo è una minaccia liquida, non c’è rischio zero” questo articolo contiene video

Il capo della Polizia Franco Gabrielli, a Bari per un convegno sul terrorismo, ha affrontato anche la questione delle mafie pugliesi. (continua la lettura)

Autonomia regionale, la Cgil: “Danno gravissimo per il Sud” questo articolo contiene video

Anche la Cgil Puglia si schiera contro l’autonomia differenziata regionale, che causerebbe danni irreversibili al Mezzogiorno. (continua la lettura)

Frane: Rospi (M5s), per Pomarico stanziati 700 mila euro

"Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di emergenza in conseguenza dell'eccezionale movimento franoso verificatosi a Pomarico (Matera) lo scorso 29 gennaio, stanziando anche le prime somme che ammontano a circa 700mila euro" (continua la lettura)

Innocenzo Guidotti è il nuovo presidente di Legacoop Basilicata

Cambio di passo nel mondo delle cooperative lucane, Innocenzo Guidotti, imprenditore 58enne di Miglionico, dopo il Congresso svoltosi a Matera, è il nuovo presidente delle Legacoop di Basilicata. (continua la lettura)

Frane: il Governo approva lo stato emergenza per Pomarico

Il Consiglio dei Ministri ha deciso la dichiarazione dello stato di emergenza per Pomarico (Matera), dove il 29 gennaio scorso una frana ha provocato il crollo di abitazioni e depositi. (continua la lettura)

Il sindaco di Matera incontra delegazione di una scuola svedese dell’isola di Gotland

Due studenti, in particolare, oltre a seguire lezioni in alcune scuole della città, produrranno un reportage fotografico che sarà poi esposto in una mostra allestita in Svezia nell’ambito dell’evento “Primavera italiana 2019” (continua la lettura)

Basket. Serie B. L’Olimpia Bawer Matera di scena a Napoli

Impegno in terra campana per il quintetto di coach Agostino Origlio nell'anticipo della settima giornata di ritorno. Obiettivo la vittoria per difendere il secondo posto (continua la lettura)