27 Agosto, 2018

Migranti: intercettato veliero nel brindisino, arrestati 3 scafisti questo articolo contiene video

La Guardia di Finanza ha intercettato l’imbarcazione carica di 73 migranti tra cui anche donne e bambini di nazionalità irachena . Tre scafisti in manette (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccini, anche il sindaco di Giovinazzo si schiera: “Non basta l’autocertificazione” questo articolo contiene video

Anche il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma si schiera per la linea rigida nei confronti delle vaccinazioni e firma un'ordinanza per renderle obbligatorie per i piccoli che devono essere iscritti alle scuole dell'infanzia cittadine. (continua la lettura)

Palagiustizia, dopo l’ultimatum di Decaro l’Inail chiede la proroga dello sgombero questo articolo contiene video

L'Inail, proprietaria del Palagiustizia di via Nazariantz, ha chiesto ufficialmente al Comune di Bari la proroga dello sgombero del Palagiustizia, subito dopo l'ultimatum del sindaco e la protesta del procuratore Volpe. (continua la lettura)

Ilva, Cgil Puglia: “All’opposizione si hanno tutte le risposte, quando si governa tutto si fa più difficile” questo articolo contiene video

Sull'Ilva regna l'incertezza, e i sindacati sono preoccupati per uno stallo che ogni giorno costa allo Stato un milione di euro. (continua la lettura)

Settimana liturgica a Matera, Bassetti su Diciotti: “Rispondiamo a criteri umanitari” questo articolo contiene video

Fino al 30 agosto, a Matera, la Settimana liturgica nazionale. Apre i lavori il presidente della Cei, cardinal Bassetti. Sull’accoglienza dei migranti della Diciotti e sul tema dell’immigrazione: “Serve una forza congiunta di tutte le istituzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, sopralluogo dell’assessore Galasso presso il sottopassaggio di Torre Quetta

Sottopasso Torre Quetta, allegamenti fequenti. Dai primi accertamenti è emerso che derivano da una perdita nel serbatoio della riserva idrica a servizio dell’impianto irrigazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“C’è bisogno di meno burocrazia in agricoltura specie quando raccolti interi vengono persi a causa di calamità naturali”, queste le parole dei direttore Coldiretti Puglia Angelo Corsetti

Calamità naturali ma anche la mano dell'uomo. "La colpa è di tutti e di nessuno": secondo Corsetti è necessario che i consorzi di bonifica tornino in mano degli agricoltori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Docente italiano fra 12 eccellenze al mondo per innovazione

E' il pugliese Daniele Manni, insegnante di informatica a Lecce (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, indagini per la verifica della vulnerabilità sismica del sottovia di via Bruno Buozzi

Bari: dal 28 al 31 agosto chiusura notturna del sottovia di via Bruno Buozzi per la verifica di vulnerabilità sismica richiesta da RFI - Rete Ferroviaria Italiana (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il comitato materano della UISP promuove “Welcome: mondiali antirazzisti in tour al sud”

Dal 31 Agosto al 2 Settembre tre giorni e 100 persone dal Sud Italia che si incontrano per condividere i valori dell’inclusione e della collaborazione presso il lido di Rotondella (Camping dei Mitemi). (continua la lettura)

Archiviato con: