Un pezzo di roccia fratturata, nel pomeriggio del 25 agosto, si è sganciato a Cersuta dalla parete rocciosa di "Marticedda" nel comune di Maratea. Nel franare a valle è rimbalzato e rotolato più volte, sfiorando un'abitazione dietro la Ferrovia della (continua la lettura)
Dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata su minore un cittadino, marocchino, irregolare sul territorio italiano. L’episodio è avvenuto a Castellaneta Marina (continua la lettura)
Il Comune di Grottaglie, nella provincia di Taranto, chiede lo stato di calamità per i danni provocati dal maltempo. Agricoltura in ginocchio, strade bloccate, alberi caduti (continua la lettura)
Numeri da capogiro per la rassegna letteraria che ha conquistato un'attenzione sempre maggiore negli anni: la frizzante kermesse che valorizza la lettura e mette al centro le piccole case editrici del territorio (continua la lettura)
"Martedì - ha dichiarato il Sindaco di Cirigliano Franco Galluzzi – convocheremo le aziende per avere le idee più chiare su quanto accaduto" (continua la lettura)
Sorge il dubbio che non siano state effettuate con accuratezza le dovute analisi di fattibilità, utilità reale e pratica dell’insediamento così concepito, ossia quella di dare un presidio di prossimità al rione Sassi (continua la lettura)
Una importantissima scoperta che permettere di ricostruire il quadro della risalita del mare negli ultimi 5000 anni in relazione alle variazioni climatiche. (continua la lettura)
Campagne pugliesi flagellate dal maltempo. La CIA è pronta a ricevere le segnalazioni degli agricoltori: le zone maggiormente colpite quelle in provincia di Taranto e nella BAT (continua la lettura)
Da lunedì 27 agosto, come previsto, riapre la tratta ferroviaria Modugno-Grumo della linea Bari – Matera la cui chiusura era stata disposta dalle Ferrovie Appulo Lucane a partire dal 6 agosto scorso per consentire lavori straordinari nell’ambito dell’intervento di raddoppio (continua la lettura)
B&b pieni, un Agosto 2018 fervente per la città di Altamura. Maggiore sinergia e capacità di fare rete. Ma c' è ancora il riflesso di Matera capitale europea 2019? (continua la lettura)