22 Agosto, 2018

Ilva: Bellanova, Conte e Di Maio ancora non dicono nulla

Bellanova: "A 35 giorni dal 15 settembre, quando saranno ormai completamente dissanguate le risorse dell'Amministrazione straordinaria, il Governo Conte e il Ministro Di Maio non riescono ancora a dire nulla di sensato su cosa hanno in mente per Ilva (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Palagiustizia di Bari, i magistrati: “Stop alle indagini, siamo impossibilitati a lavorare” questo articolo contiene video

Una soluzione adeguata per gli uffici temporanei della Procura, altrimenti sarà inevitabile lo stop alle indagini. Non è una minaccia ma un grido di allarme quello del procuratore di Bari Giuseppe Volpe contenuto in una lettera inviata ai vertici istituzionali (continua la lettura)

Matera, Caso Pittella. Ricorso per cassazione.

Matera. Ricorso per Cassazione. E’ quanto proporranno gli avvocati del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Matera sulla sanità. L’ANSA comunica che dalle motivazioni del Riesame, secondo quanto hanno spiegato gli (continua la lettura)

Migranti: in 20 su barca in Salento, con cucciolo di cane. Bloccati anche 4 minorenni e una donna. Sono curdi iracheni

I migranti, tutti in buone condizioni di salute, sono stati condotti nel centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto per le operazioni di identificazione e accoglienza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tragedia Pollino, Borrelli su allerta: “Integrare il sistema nazionale”

Potrebbe esserci stata una interruzione nella comunicazione della allerta meteo. Protezione civile chiarisce: “Inviata 24 ore prima”. Sindaco: “Giunta alle 13” del giorno stesso. Borrelli: “Perfezionare filiera nazionale”, Oliverio: “Serve comunicazione mirata e capillare” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta sanità lucana. Dopo le motivazioni del riesame i legali di Pittella: ” Ricorso in Cassazione”

Dalle motivazioni del Riesame, secondo quanto hanno spiegato gli avvocati Emilio Nicola Buccico e Donatello Cimadomo, "emerge un quadro indiziario lacunoso, privo di elementi di novità rispetto all'ordinanza che ha portato agli arresti domiciliari. (continua la lettura)

Ilva, l’Avvocatura dello Stato: “Ci sono vizi procedurali ma non tali da invalidare automaticamente la gara”

Secondo il parere “la decisione spetta al ministro Di Maio” “Vizi sull’Ilva, ma la gara non è nulla”. Lo scrive il Messaggero circa il parere dell’Avvocatura generale dello Stato, “da ieri sulla scrivania” del ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di (continua la lettura)

Infrastrutture, Ance Giovani Puglia: “Una task force di monitoraggio per evitare altri casi Genova” questo articolo contiene video

De Santis: “Enti locali non hanno  più fondi, a rischio i controlli da parte dei tecnici” Una task force di monitoraggio per verificare lo stato di sicurezza delle infrastrutture pugliesi ed evitare tragedie come quella di Genova. A proporla il (continua la lettura)

Musica e poesia insieme per il Costa dei Trulli Festival 2018 questo articolo contiene video

Un festival che vuole unire musica e poesia. Si apre domani il Costa dei Trulli Festival che fino al 9 settembre porterà grandi nomi tra Alberobello, Fasano e Monopoli (continua la lettura)

Bisceglie, le guardie ambientali a caccia di incivili in periferia questo articolo contiene video

A Bisceglie la Polizia Municipale è supportata da un nucleo di Guardie Ambientali che monitora anche l'abbandono di rifiuti in periferia (continua la lettura)