14 Agosto, 2018

Commemorazione dell’incidente del “Siderpotenza”

Nel marzo 2016 il Tribunale di Potenza condannò in primo grado a quattro anni di reclusione il macchinista del convoglio, accusato di omicidio colposo e disastro ferroviario. A dieci anni dall'incidente si chiede ancora giustizia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Miss Basilicata 2018. Decretata la vincitrice in Villa d’Agri di Marsicovetere

Basilicata. Altezza, bellezza e fisico statuario. Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a Giulia Giarletta di continuare il percorso verso Miss Italia. Con la nuova fascia di Miss Basilicata, a soli 24 anni, cede il titolo di Miss Miluna (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo in Puglia, dati in crescita secondo AssHotel Confesercenti questo articolo contiene video

Quarto posto per la Puglia, tra le regioni d'Italia più prenotate, dopo Sardegna, Trentino Alto Adige e Liguria. Un comparto, quello turistico, che negli ultimi dieci anni, sta registrando numeri positivi per la nostra regione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castel del Monte, sesta edizione di Casteltablet questo articolo contiene video

Torna, ormai come ogni anno, l'imperdibile appuntamento per i piccoli amanti della tecnologia e della storia. Casteltablet, giunto alla sua sesta edizione ed organizzato dalla Fondazione Bonomo, regala a chi vi partecipa, un viaggio culturale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferragosto, tanti i turisti che hanno scelto la Puglia questo articolo contiene video

Francesi, inglesi e spagnoli, ma anche romani, siciliani e napoletani, tanti i turisti che hanno scelto la Puglia per trascorrere le proprie vacanze estive (continua la lettura)

Archiviato con:         

Palagiustizia di Bari, la Procura chiede una proroga per lo sgombero questo articolo contiene video

La Procura di Bari ha scritto all'Inail, ente proprietario del Palagiustizia di via Nazariantz, perché richieda al Comune una proroga della scadenza per lo sgombero dell'immobile, fissato al 31 agosto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inchiesta braccianti morti, tre gli indagati questo articolo contiene video

Tre persone sono state iscritte sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Larino nell'ambito dell'inchiesta sul caporalato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Politica. Basilicata verso le elezioni: manovre tra programmi e toto-nomi

Concluso non senza polemiche l'iter per varare la nuova legge elettorale, in Basilicata è toto-nomi piuttosto che toto-programmi verso le urne. Appuntamento che dovrebbe ricadere a gennaio 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sport, Matera calcio. Definiti i nomi dei tecnici delle squadre giovanili

Franco Danza, Vito Chimenti e Antoni Finamore saranno i tecnici rispettivamenti di Berretti, under 17 e under 15 del Matera calcio. (continua la lettura)

Aumento della tassa di soggiorno del 100% a Matera, interviene il Sindaco De Ruggieri

In termini relativi è evidente che non si stia parlando di aumenti sconsiderati. Nelle principali città d’arte italiane – fa notare - gli importi delle tasse di soggiorno applicate sono ben più consistenti. (continua la lettura)