20 Luglio, 2018

Ilva, Di Maio: la gara un “pasticcio” questo articolo contiene video

L’Autorità anticorruzione conferma le criticità nella procedura di gara di cessione dell’Ilva. Di Maio: “Pasticcio” ereditato da precedente Governo. “Ora controlli del Ministero” per Taranto e per la “legalità, nostra priorità” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Italus, il pino loricato nel Pollino è l’albero più “vecchio” d’Europa questo articolo contiene video

E’ l’albero più vecchio d’Europa, si chiama Italus e si trova nel Parco Nazionale del Pollino. A Castrovillari, nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata questa sensazionale scoperta. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019. Visita alla capitale della Cultura (Plovdiv) con il ministro Bonisoli

Adduce: "La visita a Plovdiv insieme al ministro, Alberto Bonisoli, è stata molto proficua perché ha consentito alla Fondazione Matera-Basilicata 2019 di rafforzare le relazioni istituzionali sia con il governo nazionale che con il governo bulgaro". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Sedici in carcere e tre ai domiciliari, nell’operazione coinvolti 80 militari questo articolo contiene video

I carabinieri smantellano banda di trafficanti di droga: "Condizionavano la vita di tutto il quartiere Borgo" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emiliano: “L’Anac ha riscontrato gravi irregolarità su Ilva, ora tocca al governo” questo articolo contiene video

Il governatore: "Con Di Maio mi sento ogni giorno, è cambiato tutto rispetto a Calenda". Soddisfatto Emiliano perché le segnalazioni sulle irregolarità nella gara di acquisizione dell'Ilva sono state riconosciute anche dall'Anac. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari Calcio, Decaro incontra i tifosi. “Ho chiesto alla Figc di poter ripartire dalla C” questo articolo contiene video

Un incontro per ascoltare i tifosi del Bari dopo la batosta del fallimento della squadra. Il sindaco Antonio Decaro invita i baresi allo stadio della Vittoria per un confronto che sia il più possibile costruttivo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. A Parco Due Giugno Bari si conclude l’Educamp CONI questo articolo contiene video

Si è conclusa la 6^edizione di Educamp Coni, il camposcuola gratuito rivolto ai ragazzi dai 5 ai 14 anni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Estate in Puglia. Presentati gli appuntamenti estivi previsti a Canne questo articolo contiene video

“D’Estate a Canne della Battaglia”, è questo il titolo della rassegna di eventi previsti per i mesi di luglio, agosto e settembre, che si svolgeranno fra l’Antiquarium e il Parco archeologico di Canne (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, inaugurata la seconda edizione del Corso di Alti Studi Mediterranei dell’Istituto Maritain questo articolo contiene video

In una fase storica pervasa da forme sempre più diffuse di disagio sociale, che raramente lasciano spazio alla solidarietà fra popoli, eventi come quelli promossi dall'Istituto Maritain, di Matera, si pongono l'obiettivo di di favorire e diffondere la pace (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Eugenio Bennato in concerto per raccontare la Basilicata e il Mediterraneo questo articolo contiene video

La musica e, più in generale, l'arte, può unire popoli, abbattere barriere culturali e costruire pace. Un miracolo raccontato anche dal grande artista e maestro Eugenio Bennato, in concerto nella Città dei Sassi, al Parco del Castello Tramontano (continua la lettura)

Archiviato con: