26 Giugno, 2018

Eccellenze sanitarie: la seconda giornata della Festa di Avvenire a Matera questo articolo contiene video

Sono intervenuti Paolo Rotelli, presidente del gruppo ospedaliero San Donato, 18 strutture tra Lombardia ed Emilia Romagna tra cui anche il San Raffaele di Milano, e Domenico Francesco Crupi, direttore della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, cui (continua la lettura)

Il sindaco di Matera: su piazza della Visitazione si gioca il destino della città

Piazza della Visitazione (Matera)

Parco o cemento? Il Consiglio Comunale dovrà decidere. (continua la lettura)

Ilva, metalmeccanici da Melucci: “Mittal non metterà le mani sulla fabbrica senza accordo”

Si dicono "pronti alle barricate" i sindacati, convocati dal sindaco di Taranto che "farà da tramite per capire se si procede con la proroga". All'incontro i metalmeccanici di Cgil, Cisl, Uil, Usb, Ugl. Abbandona il tavolo FlmUniti-Cube: "Quella fabbrica inquina, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, dispersione scolastica: denunciati 86 genitori

Il monitoraggio del fenomeno ha fatto emergere che 47 minori, studenti dei vari istituti di istruzione della provincia di Taranto, sono risultati assenti dalle lezioni, senza giustificato motivo, per un periodo di gran lunga superiore al 25% delle giornate consentite (continua la lettura)

Archiviato con:         

Droga: traffico internazionale verso Basilicata, 7 arresti

Puntavano a diventare il clan egemone nel traffico di droga in Basilicata, con "rifornimenti" di cocaina e hascisc nel Napoletano e nei Paesi Bassi, e con collegamenti con le cosche calabresi e con la camorra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Matera si discute del piano delle opere pubbliche questo articolo contiene video

Il sindaco di Matera torna ad incontrare la stampa per aggiornare sui lavori pubblici in corso nella città capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Ancora allerta meteo su Basilicata e Puglia

Dal pomeriggio di martedì e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori appenninici e costieri; possibili (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, abbattimento dei pini di via Lanera. La relazione di Legambiente con i numeri della controperizia

Alberi da abbattere dopo indagini strumentali: 9; alberi staticamente precari, non sottoposti ad indagini strumentali, da abbattere: 4. Non soggetti ad abbattimento: 42. Perizie totali: 55 di cui 51 con indagine strumentale. Il numero degli alberi periziati è stato quello (continua la lettura)

Bari vecchia: l’Assessore Galasso in strada Annunziata per un sopralluogo

Il sopralluogo dell’assessore Galasso in strada Annunziata a Bari Vecchia: il 9 luglio riprende il cantiere per il rifacimento della rete fognaria e idrica dopo lo stop dovuto ai ritrovamenti archeologici (continua la lettura)

Bari, torna il mal tempo

Allagati anche alcuni sottovia Santa Fara e de La Rotella, così come numerose altre strade, soprattutto nel quartiere San Paolo. I sommozzatori dei vigili del fuoco a Palo del Colle (Bari) sono intervenuti per aiutare una persona in difficoltà (continua la lettura)

Archiviato con: