26 Gennaio, 2018

Lavoro: Anpal, firmati decreti per bonus Mezzogiorno e Neet

L'Anpal ha emanato oggi i decreti che rendono operativi i due incentivi per le assunzioni nel Mezzogiorno e a favore dei giovani Neet iscritti al programma Garanzia Giovani. (continua la lettura)

Nuovo Cda della Fondazione-Basilicata 2019

Sono in dirittura di arrivo le procedure per consentire l'assegnazione delle risorse da parte del Mibact destinate alla Cava del Sole. (continua la lettura)

Pomarico (Mt), sgomberate alcune case del centro storico questo articolo contiene video

Dal 12 ottobre cinque famiglie del centro storico hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni su ordinanza del Comune per questioni di sicurezza. I cittadini vogliono capire fino in fondo la questione. Il Sindaco chiede di lavorare con tranquillità. (continua la lettura)

Agricoltura: da Agea oltre 128 mln per 36 mila domande

Decreto n. 133 appena approvato per oltre 5 milioni di euro di cui 4.470 milioni di euro per 93 pratiche di Primo insediamento del Psr Basilicata 2014/2020 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, il Politecnico punta alla cooperazione mediterranea questo articolo contiene video

Ospite dell’inaugurazione dell’anno accademico il presidente del Technion Institute of Technology di Haifa. (continua la lettura)

Infrastrutture in Basilicata. Napoli (FI): inaccettabile età media treni 21,4 anni

E' il dato più rilevante contenuto nella mozione sui “deficit infrastrutturali della Basilicata” avanzata dal gruppo consiliare in Regione di Forza Italia, attraverso Michele Napoli, diretta ad incrementare la dotazione da e verso le grandi direttrici extraregionali oltre che sviluppare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, Coldiretti: “Stop alle aranciate senza arance”

Dal 6 marzo, l’obbligo di innalzare almeno al 20% la quantità di succo nelle bevande. Tale provvedimento in Puglia, soprattutto nell’arco del golfo ionico, terra di arance e clementine, servirà a restituire competitività all’agrumicoltura (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rigenerazione e sostenibilità, l’idea della Cgil per Taranto questo articolo contiene video

Ricostruire la città dal punto di vista urbanistico e sociale, coinvolgendo anche lavoratori e cittadini. E' il presupposto, per la Cgil di Taranto, per la realizzazione nuovo Piano Urbanistico Generale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Studenti di Puglia, Basilicata e Calabria riscoprono la Magna grecia, volàno per lo sviluppo questo articolo contiene video

A Taranto, capitale della Magna Grecia, il convegno dedicato alla "Diffusione della cultura della Magna Grecia, come volano per lo sviluppo del territorio". L'assessore regionale Mazzarano: "La città sta vivendo un cambio di paradigma". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Comune di Matera, salta conferenza capigruppo

Salta la conferenza dei capigruppo per mancanza del numero legale: i consiglieri Cotugno, Manicone e Materdomini denunciano l’ennesima dimostrazione che il governissimo ha totalmente fallito. (continua la lettura)