28 Dicembre, 2017

Riqualificazione depuratore Pantano a Matera, fine lavori prevista per metà 2019

Un progetto dell’importo complessivo di 4.835.000 euro, proposto dalla Regione Basilicata e finanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del Piano Sud, il cui soggetto attuatore è Acquedotto Lucano Spa.  (continua la lettura)

Mattarella scioglie le Camere, si vota il 4 marzo

Al via la campagna elettorale per le Politiche 2018. 13 il numero dei seggi in Parlamento per i lucani: 7 senatori e 6 deputati. (continua la lettura)

Basilicata. Consiglio regionale alle battute di fine 2017

Lavori condizionati dal Ddl scadenze legislative all'esame delle commissioni riunite in seduta congiunta e dalle novità in seno al governo regionale. (continua la lettura)

Lavoro. “Stallo e proroghe” su importanti vertenze lucane

Parti distanti sulla situazione dei 40 lavoratori della ex Clinica Luccioni di Potenza, sul quale pende la revoca della convenzione con il sistema sanitario regionale. Tre mesi di proroga all'azienda DOC Airconcrete, aggiudicataria del bando sulla ricollocazione dei lavoratori ex (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Oltre 7 milioni di euro per il bando a favore dello sviluppo delle “tecnologie abilitanti”

Le imprese potranno richiedere contributi per: ottimizzare i processi produttivi; supportare l'automazione industriale e sistemi di interconnessione; acquisire servizi di innovazione specialistica e di trasferimento tecnologico all’industria 4.0; sviluppare tecnologie di produzione anche con nuovi materiali a tecnologie avanzate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Carmine Miranda Castelgrande è il nuovo assessore alle Infrastrutture

A seguito delle dimissioni dell’assessore Nicola Benedetto, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha nominato Carmine Miranda Castelgrande assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità. (continua la lettura)

Lavello (PZ). Arrestati dai carabinieri tre ladri in trasferta dalla Puglia

Sorpresi e bloccati prima della fuga da un'officina meccanica, tre pregiudicati pugliesi di 32, 37 e 43 anni che avevano appena caricato su un autocarro una cisterna metallica, un nastro trasportatore e svariati altri attrezzi meccanici. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Utilizzava il brand Fiat per truffare disoccupati. Denunciato un pugliese

L'uomo, un 43enne residente nella provincia di Bari, si faceva accreditare soldi per la partecipazione a fantomatiche selezioni per il reperimento di personale nello stabilimento automobilistico Fca di Termoli. (continua la lettura)

Ilva, Gentiloni ci riprova: “Ritirate il ricorso” questo articolo contiene video

Il premier nel discorso di fine anno: "Ha ragione il governo, e mi sono rivolto in modo istituzionale e rispettoso a Emiliano e al sindaco di Taranto. Confidavo nel Natale perché è cosa enorme con 14mila posti di lavoro e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

#StopaldecretoIlva, via alla “rivolta morale” dei tarantini questo articolo contiene video

Raccolte già centinaia di firme con la petizione lanciata da Peacelink a sostegno del ricorso al Tar contro il dpcm con cui il Governo ha approvato il piano ambientale. L'invito a firmare è esteso a tutto il Paese, "a chi (continua la lettura)

Archiviato con: