La Regione Basilicata ha chiesto piena delega per inviare al TAR una nota di sollecito per la pubblicazione della sentenza riferita al ricorso contro il precedente calendario venatorio 2016/2017 (continua la lettura)
Nelle ultime ore, nel territorio di Viggianello, tra le frazioni di Prastio e Torno, sotto le montagne più alte del Parco, le fiamme stanno divampando il Monte Serra e la Serra dell’Abete (1400 m slm). (continua la lettura)
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale Nicola Benedetto, ha approvato la richiesta al Governo di dichiarazione dello stato di emergenza per gli incendi boschivi, ai sensi dell’art. 5 della L. 225/1992. La richiesta è riferita all’intero territorio regionale. (continua la lettura)
Investimento complessivo di circa un milione di euro: lo ha reso noto la dirigente dell'Ufficio sistemi culturali e turistici della Regione Basilicata, Patrizia Minardi, nel corso di un incontro sul "Piano cultura". (continua la lettura)
Hanno agito in quattro, sorpresi proprietario e domestico. (continua la lettura)
Questa volta i cittadini vogliono essere parte attiva nelle scelte. Presenti al primo consiglio comunale Tutta mia la città, il CQV, i Liberi e i pensanti e altri gruppi e movimenti (continua la lettura)
Negli ultimi due mesi tutte le regioni italiane hanno avuto carenze di sangue per le trasfusioni, e se non verranno accolti gli appelli a donare ad agosto, sono a rischio terapie e interventi chirurgici. Lo afferma il Centro Nazionale Sangue (continua la lettura)
Il presidente lucano: "Oltre al tavolo di coordinamento con tutti i soggetti interessati alla gestione della risorsa idrica, è quanto mai necessario aprire una interlocuzione per iniziare a programmare di concerto con il governo le azioni strutturali da mettere in (continua la lettura)
Dal 1 agosto al via la VII edizione del percorso teatralizzato itinerante; in occasione della giornata inaugurale, finestre di diretta su Trm Network (continua la lettura)
Prima seduta del consiglio comunale di Taranto. Rinaldo Melucci giura fedeltà alla Repubblica italiana. Lucio Lonoce eletto presidente del consiglio: "Sono persona capace di mediare. Saprò ricucire il centrosinistra". (continua la lettura)