27 Agosto, 2016

Castelluccio(FI) : “Sarebbe opportuno valorizzare e rafforzare” il Centro di Geodesia Spaziale di Matera”.

Per il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Paolo Castelluccio è opportuno valorizzare il centro di Geodesia Spaziale di Matera considerato che ha un ruolo importante da svolgere nello studio dei terremoti". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Incidente stradale a Pignola (PZ),muore un 26enne

Un grave incidente stradale, avvenuto a Pignola (Potenza) sulla strada statale 92 “Dell’Appennino Meridionale, è costato la vita ad un giovane di 26 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:

Viabilità, sblocco cantieri lucani. Sindacati e amministratori manifestano per la SS95 Tito – Brienza

Amministratori locali, rappresentanze della politica regionale e sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, in protesta per chiedere lo sblocco delle opere incompiute lucane ad iniziare dal VI lotto della SS95 Tito-Brienza. Anas rassicura sull'avvio del cantiere (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Sisma in centro Italia. Nel giorno del lutto nazionale le iniziative solidali e la “Domenica al Museo” per la ricostruzione questo articolo contiene video

"Tutti gli incassi dei musei statali di domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Melpignano. Il cachet degli artisti in beneficenza e i ricavi del CD del “Concertone” per la ricostruzione questo articolo contiene video

La manifestazione "prenderà avvio con un appello dei sindaci della Grecìa Salentina a versare un contributo economico nei grandi salvadanai presenti ad ogni varco di accesso all'area del concerto" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Villapiana (CS). Sulla statale jonica scontro frontale tra auto e Tir, muoiono genitori e due figli di Taranto

Padre, madre e due figli di 19 e 14, sono morti alle 04.00 di mattina nello scontro frontale tra la loro auto ed un autotreno avvenuto sulla statale 106, tra gli svincoli di Villapiana scalo e Villapiana lido nel cosentino. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rifiuti a Matera. L’amministrazione comunale replica a Confesercenti

Dopo le contestazioni di Confesercenti, in merito alle sanzioni elevate dalla Polizia Locale a numerose attività commerciali del centro storico e dei Sassi, il Comune replica che "i verbali relativi alle sanzioni applicate, di fatto in quantità ridotta rispetto all’entità (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Foggia una banale lite per un parcheggio sfocia nell’omicidio

E' quanto accaduto venerdì in tarda serata. Uno dei due, dopo aver tirato fuori un coltello, ha inferto due fendenti che hanno raggiunto la vittima (un uomo di 34 anni con precedenti penali) al petto e all'addome. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. La FIFA sperimenterà per la prima volta il “VAR” in occasione dell’amichevole “Italia – Francia”

Lo ha confermato la federazione internazionale, annunciando che si tratterà di una "prova speciale", in cui il Video assistant referees "sarà in grado di comunicare con l'arbitro durante la gara, ma non avrà un impatto sul gioco come in una (continua la lettura)

Archiviato con: