18 Agosto, 2016

Aggredisce e rapina sacerdote, arresto nel Tarantino

Si è introdotto all'interno di una chiesa di Sava e ha aggredito il parroco strappandogli la tonaca e sfilandogli il portafogli contenente 180 euro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Il sindaco De Luca ricorda l’insurrezione antiborbonica del 18 agosto 1860

L'insurrezione antiborbonica di Potenza il 18 agosto 1860, dimostrò all'Italia "il coraggio e la grande dignità di un popolo, valori dei quali siamo oggi orgogliosamente eredi". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. L’assessore Galella chiede al sindaco di avviare i lavori di ripristino della Chiesa SS Trinità

La chiesa è chiusa al culto dal 2010 dopo che, nel sottotetto, fu trovato il cadavere della studentessa potentina Elisa Claps, uccisa nel 1993. (continua la lettura)

Terrorismo Islamico. Espulso un tunisino legato all’Imam di Andria, già rimpatriato

L'uomo di 35 anni con altri soggetti tra cui l'imam di Andria rimpatriato il 13 agosto scorso, era stato condannato nel 2015 dalla Corte di Assise d'Appello di Bari per il reato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Dedica clan” sulla mongolfiera di San Rocco a Valenzano. Curia: “atto blasfemo”. DDA: “nessun reato”

Il riferimento è alla dedica apparsa su una mongolfiera ("Famiglia Buscemi. Viva san Michele, viva san Rocco") pagata dal clan Buscemi, ritenuto legato al clan mafioso Stramaglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Melfi (Pz). Saluto “di troppo” alla fidanzata, 26 enne accoltellato in strada

I fatti - riportati dal sito Melfi Live - in piazza Bettino Craxi, dove un minorenne si trovata in compagnia della fidanzata poi oggetto delle attenzioni. A farne le spese un 26 enne, ferito all'addome e ricoverato in prognosi riservata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Verde pubblico tra gioie e dolori

Parco della Città atteso da anni per bonificare l'area ex Cip Zoo ai margini dell'area industriale e collegarla ai nascente Parco Fluviale lungo il Basento. In altri parchi già esistenti, l'impegno di associazioni o liberi cittadini si scontra con i (continua la lettura)

Sarconi (Pz). Elisabetta Gregoraci inaugura la Sagra del Fagiolo IGP 2016

Il 18 e 19 agosto il comune potentino di Sarconi rinnova l'appuntamento con la Sagra del Fagiolo IGP, eccellenza prodotta in Val d'Agri conosciuta a livello nazionale ed estero. Per la 35esima edizione: percorso del gusto, chef, musica e spettacoli (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cia, Confederazione Agricoltori: in Val d’Agri un doc che vince contro il petrolio

Nicola Pisano, dirigente della Cia della zona, ha sottolineato "la buona fase che vive il Consorzio che conta 14 soci ma molti altri sono sul punto di aderire, organizzandosi per l'imbottigliamento o per il conferimento delle uve, con otto aziende (continua la lettura)

Archiviato con:             

Assegno di cura, le informazioni divulgate dal Comune di Matera

L'Assessore alle politiche sociali del comune di Matera, Marilena Antonicelli, divulga i requisiti per poter accedere all'assegno di cura. (continua la lettura)

Archiviato con: