11 Agosto, 2016

Cipe Puglia, Vico: ora le Regione firmi il Patto per il Sud

Gli impegni del Governo sono stati mantenuti, il Piano di Investimenti approvato per tutte le Regioni meridionali dell'Ob1. Ora la Regione Puglia firmi il "Patto Sud Puglia". (continua la lettura)

Migranti: Coordinamento Regione, ora in Basilicata 2.070

Nel rilevare che "l'attuale attività di accoglienza e integrazione ha generato un'occupazione di oltre 400 persone", Simonetti ha spiegato che si lavora "per un progetto di ripopolamento nei comuni a più alto rischio demografico, partendo dall'esempio di Fardella dove i (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dalla Basilicata alla Mongolia: tre lucani su una “Panda”

Sono partiti stamani da Potenza e nel primo pomeriggio da Matera, per raggiungere il porto di Brindisi e imbarcarsi alla volta della Grecia, i tre lucani - Francesco Lence, di Pisticci (Matera), Emiliano Ragone e Pietro Grassi, entrambi di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia: Isu, approvato il piano di incentivazione 2016/2017

La giunta regionale pugliese "ha approvato il Piano di incentivazione 2016-2017 per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili in utilizzo presso gli Enti e i Comuni del territorio pugliese". Lo annuncia l'assessore all'Istruzione, formazione e lavoro, Sebastiano Leo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuole: a Bari oltre 2 milioni di euro investiti per l’edilizia scolastica

Sopralluoghi in diverse scuole del barese per gli assessori ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche Giovanili, Paola Romano, che hanno controllato l'andamento dei lavori di manutenzione previsti. “Tutti i cantieri visitati sono stati programmati per i mesi estivi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bitonto: epurati da capo clan, tentano di ucciderlo

Avrebbero tentato di vendicarsi nei confronti del capo clan che li aveva 'epurati' perchè, a suo dire, non avrebbero gestito al meglio alcune attività illecite e in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti: sarebbe questo il motivo alla base di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cipe, in Basilicata oltre 26mln di euro in cantieri cultura

La somma maggiore, pari a 7,2 milioni, sarà utilizzata per il restauro e la valorizzazione di palazzo Lanfranchi, a Matera, sede del Museo nazionale d'arte medievale e moderna. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ilva, ennesimo incidente: operaio ustionato

È ricoverato in ospedale un giovane operaio per le ustioni riportate a seguito di un grave incidente in Ilva, nel reparto Laf (Laminatoio a freddo) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidente sulla SS16: un morto e quattro feriti

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi in territorio di San Severo sulla statale 16 Adriatica. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'Anas, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Oltre mezzo miliardo per 88 cantieri della cultura nelle 5 regioni del Sud con interventi di grande rilievo

Tra gli interventi, quelli per Castel del Monte, i Castelli Svevi di Trani e Brindisi, il Castello di Carlo V a Lecce, il parco archeologico di Venosa, il museo archeologico di Metaponto. (continua la lettura)

Archiviato con: