3 Agosto, 2016

L’Olimpia Matera comunica la sua disponibilità per la serie A2

L'Olimpia Matera pronta a farsi spazio nella prossima serie A2 di pallacanestro. In attesa dell'ufficialità da parte della Fip, il presidente, Pasquale Lorusso e il vice presidente, Rocco Sassone hanno garantito la continuazione di una storia sportiva lunga cinquant'anni e (continua la lettura)

“Capitale italiana della cultura”, ecco le città in corsa di Puglia e Basilicata

Il Ministero dei Beni culturali rende note le 21 Città candidate a Capitale italiana della Cultura 2018: a rappresentare la Puglia Altamura (BA) e Ostuni (BR), e per la Basilicata c'è Aliano, nella provincia di Matera, Capitale europea della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Potenza. M5S all’attacco sul nuovo regolamento urbano rifiuti

Il capogruppo pentastellato in consiglio comunale Giannizzari lancia la proposta d'introdurre un centro Rifiuti Zero ed Osservatorio ad hoc per integrare il piano comunale ritenuto carente. (continua la lettura)

Porti, consorzio Ulisse presenta progetto su Taranto

II porto di Taranto - sottolinea in una nota Alessandro Oriolo, presidente del Consorzio Ulisse, rimasto l'unico in gara dopo l'esclusione di Italcave - puo' tornare sulle mappe internazionali e voltare finalmente una lunga pagina di crisi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Schianto in Albania: 4 morti, due di Bari e di Andria

Tornavano da un matrimonio all'alba di lunedì scorso. L'auto è finita in un corso d'acqua, vicino a Scutari, localita' balneare a circa 100 km a nord di Tirana (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unioni civili, prima cerimonia a Bari a settembre

A partire dal prossimo 5 settembre, in seguito agli effetti dell'approvazione del decreto ponte sulle unioni civili, a Bari sara' possibile per le coppie dello stesso sesso registrare la propria volonta' di costituire una unione civile. Decaro: "Diritto, non privilegio" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle, Tar respinge il ricorso della Regione Basilicata

Secondo Mediterraneo No Triv la Regione aveva inviato delibera con parere negativo con un anno e mezzo di ritardo, “a giochi già conclusi”, e il ritardo è stato considerato irrimediabile dal Ministero dell’Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, Tamburrano scrive a Renzi sulla Tangenziale

In una lettera aperta al Presidente del consiglio Matteo Renzi, il Presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano torna sulla questione infrastrutture: "Finanziamo i cantieri per la Tangenziale" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trasporti, Pittella sulla Ferrandina-Matera: “Governo finanzi l’opera”

'Se nel Patto per il Sud ci fosse un finanziamento nazionale aggiuntivo, la Regione non si tirerebbe indietro'. Così il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella: "Non abbiamo escluso nessuno. Abbiamo valutato le priorità" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza sanitaria, Emiliano accetta l’invito dei Liberi e pensanti a Taranto

A settembre il convegno con Regione Puglia, Asl di Taranto, medici oncologi ed esperti in una nuova fase che metta al centro di un'azione comune la salute dei cittadini'. (continua la lettura)

Archiviato con: